Moore, 20 miliardi alla moglie lasciata

Moore, 20 miliardi alla moglie lasciata Per «liberarsi» della consone italiana ha pure venduto la megavilla di Hollywood Moore, 20 miliardi alla moglie lasciata Tanto costano 27 anni di matrimonio all'ex 007 LONDRA. James Bond? Una volta tanto non ha guai spionistici in vista, con pericolosi nemici della pace mondiale, ma piuttosto problemi finanziari. Roger Moore, ex famoso 007 dello schermo, indennizzerà con venti miliardi di lire la moglie italiana che ha lasciato all'inizio del 1995 per un'altra donna. Gli avvocati dell'attore inglese e della sua consorte Luisa Mattoli hanno raggiunto un accordo extra-giudiziario di massima negli Stati Uniti sui termini finanziari del divorzio, a quanto hanno riferito ieri i tabloid londinesi. Vendetta, tremenda vendetta? Mah. A titolo di buonuscita per i 27 anni di matrimonio e per i tre figli che gli ha dato, Luisa aveva chiesto 35 miliardi di lire, e cioè la metà esatta del patrimonio messo assieme da Moore soprattutto con le sue interpretazioni nei film della serie di James Bond. j L'attore ha piantato la moglie italiana (la terza) dopo che si è innamorato di Christina «Kiki» Tholstrup, un'affascinante svedese di 55 anni, vedova di un ricco industriale danese. Stando al «Daily Mail» Moore (che ha 69 anni e nel recente passato ha avuto grossi problemi di salute per un tumore alla prostata) non voleva inizialmente dare alla cinquantasettenne Luisa più di 12 miliardi di lire e ha sbloccato il braccio di ferro soltanto il giorno di Santo Stefano, mettendo sul piatto della bilancia altri otto miliardi. Non si tratta però, dice chi lo conosce bene, di tirchieria. «Roger Moore - ha detto una fonte al tabloid - non è affatto un avaro, ma ha difeso il punto di vista britannico che se un uomo lavora duro per i suoi soldi non dovrebbe darne via la metà perché il suo matrimonio è andato storto». Alla fine, onde evitare uno scontro giudiziario nei tribunali della California che l'avrebbe sicuramente spennato, il sofisticato 007 dello schermo ha ceduto alla moglie uscente anche la splendida villa inglese nel Buckmghamshire dove la coppia aveva la sua residenza principale. Per raccogliere il liquido dell'indennizzo ha invece venduto la sua mega-villa a Hollywood a Candice Bergen e si è anche disfatto di una casa a Vence, nel Sud della Francia. Roger Moore è stato un amato interprete del mitico personaggio James Bond

Luoghi citati: California, Francia, Hollywood, Londra, Stati Uniti