«Bestie senza cuore, vi farò impazzire»

Specchio anticipa l'Italia del'97 Specchio anticipa l'Italia del'97 «Bestie senza cuore, vi farò impazzire» La sorella della vittima scrive ai killer dell'autostrada Pacini a Borrelli: «Scusatemi» // banchiere di Tangentopoli dice «Spesso ho sparlato dei magistrati» Tre tunisini assiderati in mare Lampedusa, scoperti 38 clandestini ma il loro racconto non convince di Vincenzo Tessandori A PAGINA 4 Come sarà l'Italia nel '97? Lo racconta «Specchio» sabato in edicola con «La Stampa», analizzando le elaborazioni statistiche. La gente ha timori, ma non mancano le speranze per il futuro. E quali saranno i personaggi dell'anno? Tra gii altri, ancora Maurizio Costanzo e Denny Mendez, eletta miss Italia lo scorso settembre. Infine, le più belle foto inviate al con corso di «Specchio» più u di Antonio Ravidà A PAGINA 14 CIVITANOVA MARCHE. Lettera aperta agli assassini del cavalcavia. La scrive Maria Rosa Berdini, sorella maggiore della giovane uccisa: li definisce «vigliacchi», «bestie senza cuore», «voi che anima non avete e che amore non conoscete». E annuncia: «Io sono già dentro di voi... e non vi lascerò più finché giustizia sarà fatta».- Quale giustizia? Quella dei tribunali? Ventidue anni in primo grado, quindici in secondo, dieci al massimo prima di tornare liberi? No, una giustizia più feroce: «Vi torturerò piano piano, vi farò impazzire come voi avete fatto impazzire noi». Perché una lettera così forte? Maria Rosa è dura e lucida: «C'è la voglia di dire basta, di evitare altre tragedie tanto assurde. Quando si distrugge una vita con premeditazione, in questo modo, non si può perdonare». Altro che riduzioni di pena. Non può esserci clemenza, dice ancora. Corbetta e Paladini A PAG. 12 oggia. Grave una pensiona

Persone citate: Antonio Ravidà, Borrelli, Denny Mendez, Maria Rosa Berdini, Maurizio Costanzo, Pacini, Paladini, Vincenzo Tessandori

Luoghi citati: Civitanova Marche, Italia, Lampedusa