Capodanno in tv? Dive & musica

Capodanno in tv? Dive & musica Rai, Mediaset e Telemontecarlo: la battaglia notturna si gioca a colpi di star Capodanno in tv? Dive & musica Da Wendy alla Ruffo, dalla Cartocci alla Weber ROMA. La notte di Capodanno? In tv si festeggia a colpi di dive. I palinsesti delle principali emittenti televisive italiane puntano infatti sulle star per tenere compagnia ai telespettatori che hanno intenzione di trascorrere davanti al piccolo schermo la notte di San Silvestro. Raiuno e Raidue, a reti unificate, schierano ben cinque donne per «Mezzanotte: Angeli in piazza»: in diretta dalle città di Torino, Rimini, Riccione, Napoli, Reggio Calabria e Bologna, ci saranno musica e intrattenimento aspettando il nuovo anno in compagnia di Milly Carlucci, Wendy Windham, Antonella Clerici, Melba Ruffo e Paola Saluzzi;( a seguire, su Raiuno all'1,15 c'è uno speciale condotto da Gigi Sabani ed Elisabetta Gardini intitolato «Ancora 1... e poi 2000». Raitre festeggerà il 1999 con l'immancabile speciale di «Blob» dedicato al meglio e al peggio della televisione dell'anno appena trascorso: titolo «Duemilaunomenotre». E Mediaset? Canale 5 terrà compagnia ai suoi te- lespettatori con la schiera dei conduttori di «Buona domenica»; Maurizio Costanzo, Claudio Lippi, Massimo Lopez, Paola Barale e Luca Laurenti saluteranno il 1998 con una puntata speciale del consolidato programma, intitolata appunto «Buon anno con Buona Domenica». Tamara Dona, assieme a Amadeus e Gene Gnocchi, sarà invece la star che terrà il conto alla rovescia su Italia 1, nella trasmissione «San Silvestro Superstar» in diretta dal «Propaganda» di Milano con musica, ospiti e le immagini televisive del 1998. A seguire, una notte interamente dedicata alla musica intitolata per l'appunto «Una notte speciale». Protagonisti, gli Wnam, le Spice Girls, Divas, Nek, Madonna, Elton John. Ogni speciale vuole raccontare, attraverso filmati ed interviste, aneddoti e curiosità dell'artista. Rivedremo, infatti, Elton John che duetta con le Spice Girls, George Michael ai tempi di «Club Tropicana», Nek in compagnia delle sue fans, Madonna ai tempi di «Like a Virgin». Retequattro sarà l'unica rete a presentare un film intorno alla mezzanotte: anche in questo caso, comunque, si punta su una diva come Marilyn Monroe protagonista di una pellicola musicale «in tema», dal titolo «Follie dell'anno», di Walter Lang, del 1954. Telemontecarlo invece partirà alle 21 e 10 con lo speciale «Un anno di sport» cui farà seguito «Cin Cin Tropicana», speciale condotto da Eia Weber da uno dei più noti locali di Cuba, il «Tropicana» appunto di L'Avana. [s. n.] Milly Carlucci