E' morta la madre di Starr

E' morta la madre di Starr Il giudice di Clinton E' morta la madre di Starr WASHINGTON. E' morta a 91 anni Vannie Mae Starr, madre del procuratore indipendente Kenneth Starr, il «grande inquisitore» del presidente Clinton. La donna è stata trovata esanime dalla domestica nella sua casa di San Antonio, in Texas. Causa del decesso, un arresto cardiaco. In una recente intervista, Vannie Mae Starr aveva definito il figlio, le cui indagini hanno portato all'impeachment del Presidente, «una persona normale». Ieri Clinton ha ordinato di deporre una corona di fiori sulla tomba del suo predecessore Andrew Johnson, l'unico che nel 1868 finì come lui in stato d'accusa e sfuggì per un soffio alla destituzione. Lo riferisce il quotidiano «Newsday», precisando che non si tratta di un rituale scaramantico con il quale l'attuale capo dello Stato si augura di avere la stessa fortuna del presidente Johnson (che finì sotto inchiesta in seguito ad accuse di corruzione), del quale ricorreva ieri il compleanno. E' dal 1967, ricorda il giornale, che i presidenti americani in carica depongono corone sulle tombe dei predecessori defunti nella ricorrenza del loro compleanno. La sorte di Clinton resta oggetto di acceso dibattito tra democratici e repubblicani. Un altro colpo all'ipotesi di censura del Presidente è stato dato ieri da Trent Lott, leader repubblicano del Senato, che ha invitato i democratici a «calmarsi» e smetterla di perseguire questa soluzione. «Dobbiamo andare avanti e svolgere il nostro compito costituzionale valutando le prove», ha dichiarato Lott al «Los Angeles Times», unendosi ai molti che chiedono che comunque parta il processo al Senato, a prescindere dai suoi esiti. [Ansa]

Luoghi citati: Texas