Tomba apripista stasera nel gigante donne

Tomba apripista stasera nel gigante donne SESTRIERE Tomba apripista stasera nel gigante donne SESTRIERE. Comincia oggi la due giorni del Sestriere che vedrà al cancelletto di partenza i migliori specialisti dello slalom. Alberto Tomba, che domani scenderà in pista per la sua ultima gara, farà oggi da apripista nella prova femminile, un gigante in tre manche proposto dalla Gazzetta dello Sport (montepremi 110 milioni, diretta tivù su Raidue dalle 18,45 alle 20) al quale prenderanno parte campionesse come Steggall, Flemmen, Egger, Pretnar, Salvenmoser, Piccard ed Heeb oltre alle azzurre Vieren, Barbara Merlin e Gius. Tomba, che sarà il padrino della manifestazione, darà poi vita, con i bambini dell'Unicef, alla fiaccolata che concluderà la serata. In mattinata, invece, Alberto darà qualche consiglio agli 11 (usabili della squadra azzurra che gareggeranno (ore 11 ) in una prova a loro riservata. Domani il gran botto finale con un gigante breve in tre manche che avrà una prova introduttiva, una eliminatoria che designerà due sciatori ammessi alla finale. Alla gara d'addio di Tomba, che ha giurato di «vendere cara la pelle», prenderanno parte fra gli altri Buraas, Stiansen, Jagge, Kosir, Von Gruenigen, Amiez e Salzgeber più Holzer e Rocca. Montepremi di 147 milioni, diretta tivù su Raidue dalle 18,45 alle 20. Alberto Tomba, che si sta allenando a fondo, avrà un unico vantaggio: scenderà con il numero 1 mentre porgli altri ci sarà il sorteggio dei pettorali.

Luoghi citati: Sestriere