L' Udr: patti chiari, poi le nuove alleanze

L' Udr: patti chiari, poi le nuove alleanze REGflONE CALABRIA L' Udr: patti chiari, poi le nuove alleanze CATANZARO. Una giunta credibile, creata con i presupposti della chiarezza e della trasparenza. Sono le condizioni necessarie per dare stabilità alla Regione Calabria. Lo afferma il vicesegretario nazionale dell'Udr Mario Tassone che chiede di «ridefinire i termini politici tra tutti i potenziali alleati del centro-sinistra» per evitare che «il tutto scada in un gioco di organigrammi e che la storia della Regione Calabria finisca ancora nella paralisi e nell'inefficienza». «Una giunta credibile - afferma Tassone - deve nascere dalla chiarezza politica e dalia trasparenza delle sue presenze». Secondo il vicesegretario dell'Udr, «la situazione per l'elezione della giunta in Calabria si fa sempre più complicata e confusa. Occorre riflettere perché il quadro politico che si riferisce al rapporto tra l'Udr e i suoi potenziali alleati a livello nazionale, per quanto riguarda le vicende regionali, non è chiaro. «L'esigenza di chiarezza, dunque, si avverte oggi più di ieri e ci auguriamo che ciò possa avvenire in tempi brevi per evitare che il Consiglio regionale convocato per domani rappresenti un' altra occasione mancata. Non c'è dubbio che prima di questo chiarimento non si può procedere all'elezione di alcuna giunta regionale». I partiti che dovrebbero comporre la nuova maggioranza per l'elezione della giunta regionale in Calabria, simile a quella che sostiene il governo centrale, hanno programmato una nuova e decisiva riunione. [Ansa]

Persone citate: Mario Tassone, Tassone

Luoghi citati: Calabria, Catanzaro