Superenalotto, regalo di Natale per due

Superenalotto, regalo di Natale per due Altra pioggia di milioni in Puglia grazie a un «5+1», la prossima giocata lunedì Superenalotto, regalo di Natale per due II «6» a Bologna e Aversa: si dividono 44 miliardi ROMA. All'antivigilia di Natale, il Superenalotto riserva a due giocatori il regalo più bello: un sei da 44 miliardi e qualche decina di milioni. Se li divideranno un giocatore di Bologna e uno di Aversa, in provincia di Napoli. Ma la pioggia di miliardi non è finita: come un Babbo Natale generoso, il concorso della Sisal ha regalato anche un premio da sette miliardi per un «5 +1» realizzato in Puglia, nella provincia di Lecce. Il «6» di Bologna è stato giocato al bar «DIBI», in via Tommaseo 6/A, mentre quello di Aversa è stato convalidato nella tabaccheria Napoletano di via Cavour 27. La schedina del «5+1 » è stata giocata invece ad Alezio, nel bar Trieste di via Coppola 2 e vince 7 miliardi 258 milioni. Le combinazioni giocate sono state 131 milioni per un montepremi com- plessivo di 36 miliardi e 294 milioni, con un incremento del 36% rispetto a quelle giocate mercoledì scorso. Non si sa ancora se gli ultimi due «6» ultramiliardari e il «5+1» sono frutto di maxi sistemi collettivi (com'era accaduto a Peschici, nel Foggiano, quand'erano stati vinti i 63 miliardi). Ormai però è assodato che gran parte dei giocatori italiani si affidano alle giocate collettive. A Cupramontana (Ancona), ieri è stato giocato mi sistema da 69 milioni, diviso tra 600 scommettitori arrivati da tutta la regione. K a Fabriano, per la quarta volta, è stato giocato un sistema da 50 milioni con la partecipazione di 400 cittadini. Per non parlare di Peschici che ha elaborato e messo in gioco, sempre per il concorso di ieri, un sistema del costo di 30 milioni suddiviso in mille quote. Poi, alla resa dei conti, le vincite maggiori sono andate da tutt'altra parte, a riprova che il fattore fortuna è sempre quello che conta di più, almeno, per centrare la vincita di prima categoria. Lo possono confermare i 60 vincitori con 12 punti al concorso del Totocalcio di ieri: costoro hanno vinto 17 milioni e 15 mila lire, mentre invece l'unico pronosticatore che ha indovinato tutti e 13 i risultati della schedina (giocata in una tabaccheria di Sant'Agata di Militello, in provincia di Messina) ora si frega le mani felice: solo lui, infatti, fra poco più di tre settimane, potrà andare a riscuotere un miliardo e 21 milioni di lire. Ora pausa fino a lunedì. Sabato è festa e il Superenalotto riposa. L'appuntamento, con l'estrazione, è rinviata al 28 dicembre. La prossima settimana saranno quindi tre le giocate per il Superenalotto: lunedì 28 dicembre, mercoledì 30 dicembre e sabato 2 gennaio. [iv. bar.] Magra consolazione per l'unico giocatore che ha azzeccato il tredici al Totocalcio: ha vinto «solo» un miliardo e 20 milioni