Castagna: lotto ogni giorno per tornare alla normalità

Castagna: lotto ogni giorno per tornare alla normalità A «Verissimo» un messaggio del presentatore Castagna: lotto ogni giorno per tornare alla normalità ROMA. Il dottor Stranamore ha fatto gli auguri, in tv. Ha affidato alla trasmissione di Canale 5 «Verissimo», gli auguri di natale e di buon 1999 in una lettera indirizzata a tutti gli italiani. E' forse la prova migliore che Alberto Castagna sta meglio. E il 28 dicembre dal Policlinico Gemelli verrà emesso un nuovo bollettino medico che dovrebbe annunciare lo scioglimento della prognosi. Sarà la fine di cinque, tormentati mesi. Il conduttore di «Stranamore» è infatti ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiochirurgica del Gemelli dal 18 luglio scorso, quando è stato colpito da un doppio aneurisma all'aorta. Per settimane la sua vita è rimasta appesa ad un filo: la mancanza di afflusso di sangue ossigenato gli ha determinato complicazioni intestinali e renali che lo hanno costretto a finire di nuovo in sala operatoria, dopo i due interventi necessari per «riparare» l'aorta. «Carissime amiche e amici, sono proprio io, Alberto Castagna alle prese con i miei non pochi acciacchi - ha ricordato il conduttore all'inizio della lettera ma per nulla prostrato o sconfitto. Approfitto di questa occasione per augurarvi un sereno Natale e tutto quel che desiderate per im '99 indimenticabile. Personalmente, come potete immaginare, mi lascio volentieri alle spalle un anno davvero poco fortunato, il più difficile della mia vita». «Lotto ogni giorno per riprendermi completamente, per tornare ad una vita normale e, spero prestissimo, al contatto con voi - ha scritto Castagna -. Se sono ancora qui, se ho voglia di battermi, di sconfiggere i malanni e gli acciacchi, è certo per merito degli straordinari medici ed infermieri che mi hanno assistito giorno per giorno, instancabilmente. Personalmente, ora so cosa conta nella vita». [Ansa]

Persone citate: Alberto Castagna

Luoghi citati: Roma