Per Morandi scaltra operazione disco-programma di Marinella Venegoni

Per Morandi scaltra operazione disco-programma [musica maestro] Per Morandi scaltra operazione disco-programma GIANNI Morandi, il Morandone di tutti noi, l'eterno bravo ragazzo, è anche un furbone che levati. Da settimane è in piedi un battage pubblicitario che durerà fino al 21 gennaio, quando è previsto il debutto di «Cera un ragazzo», il suo show in prima serata su Raiuno. Pensa cheti ripensa, Morandone si ispirerà alla musica: «Il filo conduttore - ha dichiarato saranno le 300 canzoni del mio repertorio». In novembre, intanto, è uscito il doppio ed «30 volte Morandi», con i suoi brani più amati di trent'anni, da «Se non avessi più te» a «Occhi di ragazza», al quale il programma tirerà la volata. Per lanciare l'intera operazione, ha poi addirittura partecipato alla Maratona di New York dove, l'indomani, ha presentato l'opera discografica: invitati alla conferenza-concertino «esclusivamente» i corrispondenti dei giornali italiani. Questo invito «esclusivo» si estende ormai da qualche anno a tutti i giornalisti che però per professione non scrivano di musica: perché così nessuno rischia di disturbarlo con giudizi legati alle scelte musicali non sempre rigorose, non sempre brillanti; e a risaltare è invece sempre il personaggio, in un profilo ovviamente positivo. Sicuro cosi d'esser diventato intoccabile, più di Dylan o dei massacratissimi Stones, l'ormai showman teorizza in pubblico questa scelta: ma dei critici tv, quando comincerà a preoccuparsi? [Marinella Venegoni] Il ragazzo Gianni Morandi è anche un furbone matricolalo

Persone citate: Gianni Morandi, Pensa

Luoghi citati: New York