[prossimamente]

[prossimamente] [prossimamente] Eci sarà pure Capodanno. Come sempre e per sempre in tv. Capodanno semispeciale, questo, perché segna l'arrivo dell'ultimo anno del millennio e quindi via con le celebrazioni che ci perseguiteranno almeno per un paio di stagioni televisive: la prossima, quella del '99, e l'altra ancora, quella del 2000. Quello di Raiuno, incontrastata rete leader degli ascolti, inizia la nottata speciale intorno alle 22,30 per chiuderla dopo I' 1,30 con la trasmissione «Mezzanotte: angeli in piazza», cinque città in festa collegate tra loro. Da Torino, Piazza Castello, Milly Carlucci, Amii Stewart, Fausto Leali, la Big Band di Mingardi, più un cannone che spara la neve sulla folla, all'ora fatale. Da Rimini e Riccione WendyWidman, Andrea Roncato, i Gam Gam e gli 883, più le campane suonate a distesa, sempre all'ora fatale. Da Napoli, Piazza Plebiscito, Antonella Clerici, Massimo Ranieri, la voce del Pallonetto a Santa Lucia, gli Els Comediants e una pioggia di palloncini in cielo, naturalmente all'ora fatale. Da Reggio Calabria, sul lungomare, Melba Ruffo, in quanto, sebbene da parte del marito, di Calabria, i Pooh, e Nino Frassica, in quanto, pervia familiare, di Sicilia, più i fuochi d'artificio sulle onde. Da Bologna, Piazza Maggiore, Paola Saluzzi, i Gospel di Fontella Bass e le musiche di Enghel Gualdi, più l'incendio del pupazzo detto il Vecchione che nelle fiamme trascina l'anno che se ne va. Auguri. [si. ro.] fatale. Da RiGam GMilly spfiamme Milly Car lucci

Luoghi citati: Bologna, Calabria, Napoli, Reggio Calabria, Riccione, Rimini, Sicilia, Torino