Cattive ragazze

Cattive ragazze Cattive ragazze CI siamo. E' dura, ma ci siamo. Natale è alle porte. Con le migrazioni di massa in centro alla ricerca di regali, con l'incombente malinconia del Capodanno. E' durissima, sì. Ed è proprio per allietarvi lo spirito che noi Spies Girls abbiamo studiato una nuova tombola, abbinando ai numeri non già i lugubri significati tradizionali (47 morto che parla, 90 la paura...), ma un tema adeguato alla ricorrenza: le cene prenatalizie. Proviamo a estrarre qualche numero. 5, le cene: è il numero medio di cene che vi sciroppate con amici, parenti e colleghi prima del temuto cenone del 24 o pranzone del 25. Cinque cene che si concentrano in un arco di tempo traumaticamente breve: dite la verità, fino a metà dicembre avete accantonato il pensiero dicendovi che era presto, e solo ora scoprite con orrore che è tardi: così le cinque cene si ammassano in cinque giorni. C'è chi riesce perfino a combinarne due la stessa sera: mangia con l'imbuto alla prima, chiede il bicarbonato alla seconda. (A costoro si regala un ambo). 13, i commensali: a queste cene non si è mai così pochi o così tanti da evitare i numeri pericolosi. E se il 17 è raro, il 13 è un classico: quattro coppie, due amiche del cuore, due amici per la pelle e l'immancabile single ovvero uno sfigato che sta sempre solo e vi fa pena, o il fratellino odioso del partner, o il collega che più che lavorare nella vita non fa. (Un terno a chi si accolla il/la single). 90, i minuti: nella fattispecie, quelli che tocca aspettare prima di mangiare, visto che tutti hanno cinque cene e tutti hanno prenotato un tavolo per tredici. Nell'attesa tracannate bibite, triturate rubata, andate alla toilette, telefonate al partner che è alla cena di suo cugino, ma non c'è scampo: entrate alle nove, mangiate alle dieci emmezza. Se mangiate: su tredici ordinazioni, state certo che una non l'hanno segnata. (Una quaterna a chi deve aspettare tre ore). 2, i chili: facendo una media fra chi pur ingozzandosi non mette su un etto e chi ingrassa a ogni respiro, due chili pare l'ingiusto peso che, dopo le cinque cene, si sono depositati sui fianchi (maschi) o sulle cosce (femmine). Non crucciatevi, che il peggio deve ancora venire: la grande abbuffata di Natale. (Cinquina a chi mantiene il proprio peso). Ecco, questi erano alcuni esempi. Volete sapere chi fa tombola? Ovvio: chi scampa alle cene e ai giochi di società.

Persone citate: Girls, Spies