IL FESTIVAL IN TOUR

IL FESTIVAL IN TOUR INIZIATIVA IL FESTIVAL IN TOUR «Cinema Giovani» '98 arriva in provincia COME lo scorso anno, il Torino Film Festival (ex Cinema Giovani) approda in provincia, con una serie di appuntamenti in cui vengono proposti, alla presenza degli stessi autori pronti a commentare i propri lavori e a rispondere alle domande del pubblico in sala, alcuni dei film presentati durante l'ultima edizione. L'iniziativa, che tocca numerosi centri del Torinese, è organizzata in collaborazione con l'assessorato alle Risorse Naturali e Culturali della Provincia. S'inizia sabato 19 dicembre ad Ulzio. La sala incontri del Villaggio Pralong (corso Ortigara 27) è sede delle proiezioni del cortometraggio «La verità» di Chiara Cremaschi con protagonista Valerio Mastandrea, de «La piccola illusione» di Emiliano Corapi, di «Quasi fratelli» di Francesco Falaschi, del cartone animato vincitore della sezione «Spazio Torino» «La Freccia» di Mauro Borgarello, «Il silenzio del campo» realizzato dagli allievi delle classi terze del liceo Giusti, «Bambini in movimento» a cura del Laboratorio Immagine 2 e Scuola dell'Infanzia di via Principe Tommaso, «Leo il draghetto mangiarifiuti» del Laboratorio Immagine 2 e della Scuola dell'Infanzia di via Barletta, «La combattente» di Adonella Marena. Appuntamento alle 21, ingresso libero. Il secondo incontro viene proposto, con il concorso delì'Unitre, alla Casa Alpini di Piossasco. Sette i lavori in cartellone: «La uccido?» di Fabian Ribezzo, «Quasi fratelli» di Francesco Falaschi, «SShhh» di Monica Stambrini, «Felice l'attore che dipinge» di Antonio De Lucia e Enrico Venditti, «Da dove vieni» di Giuseppe Selva, «La freccia» di Mauro Borgarello, «Il silenzio del campo» delle classi terze del liceo classico Giusti. Il resto del programma prevede, sino ad ora, appuntamenti a Carmagnola (12 e 19 gennaio), Chieri (13 gennaio), Rival- ta (15 gennaio), Pinerolo (16 gennaio), Orbassano (17 gennaio), Condove (21 gennaio), Grugliasco (22 gennaio), Ciriè (nel mese di gennaio sono previsti quattro incontri nelle scuole superiori), Volt/era (12 febbraio), Moncalieri (nei mesi di gennaio, febbraio e marzo tre incontri in date da stabilire) Venaria (5 marzo), Settimo (marzo), Ivrea (marzo), Chivasso (marzo). ld. ca.]