Vendita giornali Un disegno di legge

Vendita giornali Un disegno di legge Alla Camera a gennaio Vendita giornali Un disegno di legge ROMA. Il disegno di legge sulla sperimentazione per la libertà di rivendita dei giornali sarà discusso in aula, alla Camera, 1' 11 gennaio. L'ha annunciato ieri mattina il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega per l'editoria, Marco Minniti, in una serie di incontri con le parti interessate: Fieg e sindacati giornali. Mario Ciancio Sanfilippo, presidente della Federazione italiana editori giornali, ha spiegato che il sottosegretario «era preparatissimo e deciso a portare a compimento l'iter del disegno di legge. Durante l'incontro il tema è stato esaminato ed approfondito. Auspichiamo - ha aggiunto un accordo con tutte le parti interessate e sicuramente con l'interessamento del sottosegretario ci riusciremo». Giuseppe Lo Cascio della Fenagi-confesercenti, che insieme alla Cisl-giornalai, Snag-confeommercio, e Uiltucs-giornalai e alla Fieg avevano raggiunto un accordo per un emendamento di modifica al ddl 3911, ha spiegato che «il governo proporrà alle parti sociali l'emendamento definitivo al testo già approvato dalla commissione Cultura della Camera, per una sua complessiva valutazione». L'importante per Minniti è che la legge sia presto operativa e che non possa poi essere contestata in altra sede. Il governo ha proposto anche una commissione paritetica con carattere consultivo. • [Ansa] Marco Minniti Marco Minniti

Persone citate: Giuseppe Lo Cascio, Marco Minniti, Mario Ciancio Sanfilippo, Minniti

Luoghi citati: Roma