E l'Inter punta su Shearer

E l'Inter punta su Shearer E l'Inter punta su Shearer Le strategie di mercato juventine includono Dino Baggio e Bacbini TORINO. Non c'è la Juve, ma l'Inter nel futuro di Alan Shearer, capitano della Nazionale inglese e del Newcastìe. Secondo le ultime indiscrezioni di fonte britannica, il goleador sarebbe sul punto di separarsi da Ruud Gulht. Infatti il tecnico del club inglese non ha mai avuto un buon rapporto con il cannoniere. Moratti per portare Shearer a Milano fin dalla riapertura del mercato il prossimo 4 gennaio avrebbe pronti i 50 miliardi di lire che il Newcastìe pretende. Il centravanti che piaceva tanto a Lippi diventerebbe un alter ego di prestigio per Ronaldo che fatica a trovare la condizione .liore per problemi fisici. L'arrivo dell'attaccante darebbe via libera alla cessione di Zamorano, a cui si interessa da tempo la Lazio. Giorni caldi soprattutto per la Juve che a breve dovrà annunciare il nome dell'attaccante destinato a sostituire Del Piero fino al termine della stagione. Il candidato numero uno è sempre il francese Dugarry del Marsiglia, che ha come sponsor Zidane. Ma il doppio fallimento del giocatore con Milan e Barcellona, nonché i ricorrenti problemi fisici, dovrebbero indurre la Juve a meditare. Il Marsiglia chiede 18 miliardi, uno sproposito per un attaccante che non ha mai segnato gol a raffica. E la Juve, per quanto messa alle strette, non farà follie se non si tratterà di ingaggiare un fenomeno. Dugarry, fra l'altro, non potrebbe essere utilizzato in Coppa in quanto ha già giocato in Uefa con il Marsiglia. Meglio di Dugarry, non fosse altro per la profonda conoscenza dell'ambiente juventino, potrebbe essere Ravanelli. Il Grigio sta spopolando anche a Marsiglia, ma ha sempre la Juve nel cuore. L'importante è che piaccia ad Ancelotti in vista della prossima stagione. Fabrizio nei giorni scorsi ha chiamato alcuni ex compagni bianconeri per sapere che aria tira a Torino. Una telefonata che potrebbe essere di semplice cortesia, ma anche trasformarsi in un piccolo indizio. Ma, come ha detto Moggi, il mercato non lo fa più Lippi bensì il nuovo allenatore, vedi Ancelotti. Cosi la Juve sta lavorando, oltre che per il presente, soprattutto per il futuro in base a direttive precise. L'ex tecnico del Panna porterà con sé Dino Baggio, uno dei suoi pupilli. Durante il raduno della Nazionale, Baggio Due ha lasciato intuire qualcosa in questo senso. Visto che Deschamps è in partenza, il centrocampista del Parma diventa un ottimo puntello per un settore in cui ci saranno altre novità. Su tutte il giovane dell'Udinese, Bachini, che ha già debuttato nella Nazionale di Zoff. In attesa di sapere se Ancelotti confermerà Inzaghi in coppia con Del Piero, si cerca comunque un attaccante di sicuro affidamento. Il sogno proibito resta il sampdoriano Montella, l'obiettivo più concreto è rappresentato dal barese Zambrotta. [f. ver.] Dino Baggio, ritorno in bianconero?

Luoghi citati: Barcellona, Lazio, Marsiglia, Milano, Torino