Torna Kravitz le sue ballate sono un incanto

Torna Kravitz le sue ballate sono un incanto Al Forum di Assago Torna Kravitz le sue ballate sono un incanto MILANO.Il numero 5, vistoso, grande, campeggia sulla grancassa della batteria del gruppo che accompagna Lenny Kravitz. Ed è un «5» significativo: ricorda il numero di ed incisi dal «cantautore più sexy del pianeta», ma anche le cinque dita della mano di Kravitz, il centro del suo universo. Un universo musicale che Kravitz ha imparato a controllare e a far suo grazie alla capacità di miscelare Hendrix e Sly Stone, i Doors e Prince. Mercoledì scorso si è svoltoal FilaFourm di Assago l'unico concerto italiano del cantautore una volta famoso anche per i suoi lunghi boccoli. Nelle due ore circa di happenig non sono mancati i successi della carriera compresi gli ultimi due «If I can say no» e «I belong to you». Il successo era scontato e anche il popolo dei fanatici di Kravitz non ha deluso le aspettative. Ad applaudirlo, al Forum c'erano tredicimila persone, compresa la moglie, la bellissima Lisa Bonet, che ha così smentito il fidanzamento del marito con Natalie Imbruglia. «Sono febee - ha detto il cantante chitarrista - che l'Italia mi tributi un successo così importante. Qualche anno fa suonavo nei club davanti a pochi amici (Kravitz arrivò in Italia la prima volta nel '93; ndr), adesso davanti a me ne trovo tredicimila». Scarna la scenografia, ma l'impatto sonoro è impressionante; anche la band pesta duro come Lenny desidera. Una band forte, su cui svetta la capelluta batterista Cindy Blackrnan: chioma alla Napo Orso Capo popolare. Mercoledì sera, così come succede per tutte le tappe del tour mondiale, Lenny ha devoluto parte dell'incasso ad alcune associazioni benefiche. Lenny Kravitz Luca Dondolili Lenny Kravitz

Luoghi citati: Assago, Italia, Milano