Un incantesimo prima di Natale di S. N.

Un incantesimo prima di Natale La cassetta in vendita con Specchio Un incantesimo prima di Natale Domani con la Stampa e con Specchio a 14.900 il cartone animato «L'incantesimo del lago 2». Richard Rich dirige il secondo episodio della saga animata del principe Derek e della sua sposa Odette. Il regista ha iniziato negli studi Disney e poi si è messo in proprio. Dopo aver collaborato a film come «Le avventure di Bianca e Bernie», «Elliot il drago invisibile», «Red e Toby» nel 1986 Rich ha creato la Rich Animation Studios, dal quale è uscito il cartone ispirato al balletto di Ciaikovskij, «Il lago dei cigni». I protagonisti sono gli stessi del primo film. Il principe Derek dopo aver sconfitto il malvagio Rothbarth si è sposato con Odette e vive in uno splendido castello sulle rive di un lago in compagnia della tartaruga Freccia, del rospo Jean Bob, del pulcinella di mare Puffin. Ma contro di loro sta tramando il terribile Clavius, ex complice del malvagio Rothbarth, che vuole impossessarsi di un sfera magina nascosta nel castello. Come prima cosa tenta di catturare Derek facendo scoppiare un incendio, ma i sudditi del principe corrono in aiuto e l'assalto delle forze del male è scongiurato. Tutto si svolge nel giorno in cui l'anzina Regina compie gli anni. Ma i malvagi non rispettano gli anniversari, si sa, e quindi rapiscono l'anziana madre del sovrano, la caricane su una mongolfiera e la rinchiudono in un'orrenda spelonca. Sarà quindi Derek a partire per andare a salvarla. Spettacolo gradevole adatto ai più piccoli, ma anche gli adulti che ne apprezzeranno il disegno e la trama. Arredi e scenografie hanno un tratto vivido, il ritmo è efficace e i dialoghi appaiono ilari e intelligenti pieni di umorismo. Gli abbonati alla Stampa e a Specchio riceveranno a casa un tagliando per ritirare la cassetta con uno sconto di 2 mila 500 lire. [s. n.]

Persone citate: Ciaikovskij, Disney, Freccia, Richard Rich