[telefiction]

[telefiction] [telefiction] Meglio Jennifer di Clark. Non c'è proprio nulla datare. Raitre non risponde assolutamente al grido di dolore di \ tutti gli affezionati (e sono davvero moltissimi) di «Friends». E noi ritorniamo sull'argomento soltanto perché continuano ad arrivarci le richieste del pubblico, diventato improvvisamente orfano di uno dei suoi telefilm favoriti. Ambientato a New York, «Friends» racconta le vicende di sei amici che vivono insieme in due alloggi diversi. Scrive per esempio, con estrema pacatezza, Alessandro da Novi Ligure: «Spero che la sostituzione con "Le nuove avventure di Superman" non s'a una sce'ta defi- nitiva, è per me impensabile che qualsivoglia teleutente preferisca Clark Kent a Jennifer Aniston (nella foto in alto); perciò spero che si tratti di un avvicendamento provvisorio». E Riccardo Melloni, padre grato, aggiunge da parte sua: «Era davvero l'unico programma che potevo vedere e che piaceva sia a me, sia a mia figlia di 5 anni. Questa trasmissione mi evitava sia gli orribili cartoni animati farciti di pubblicità occulta, e no, dei canali privati. Visto il successo, temo che vi sia un'asta fra Rai e Mediaset per le prossime puntate». Questo introduce un altro tema interessante, quello della pubblicità nei programmi per i bambini. I bambini sono bombardati di messaggi. Ma attenzione, dicono gli psicologi, non credano, gli adulti, di sapersi difendere meglio dalle bordate degli spot. [al. co.] [telefiction]

Persone citate: Clark Kent, Jennifer Aniston, Riccardo Melloni

Luoghi citati: New York, Novi Ligure