Incontri di Maurizio Ternavasio

IncontriIncontri VENERDÌ'11 Da Campus, via Rattazzi 4, ore 18, presentazione del volume di Turi Gelino «Polvere di stelle. In giro per gli anni d'oro della canzone italiana e del varietà» (Graphot), con Renzo Gallo, Edo Puma, Cosimo Gilè, Sergio Barbero, Delfina Fasano e rappresentanti di Rai-Senior. Alle ore 17,30, all'Associazione Industriali del Canavese, in corso Nigra 2 a Ivrea, presentazione di «Lo stabilimento Garda. Una tipografia, una famiglia, una città» di Alessandro Riva. Da Druetto Investitalia, corso Vittorio 92, ore 18,30, Paolo Verri incontra Riccardo Humbert autore di «Torinesi. Fiat voluntas sua» (ed. Sonda). Da Fontana, via Monte di Pietà 19/c, ore 21, «Il canone di che. Tredici poeti e tredici incisori» della Cooperativa Arti Visive '78. Al bar «Il Caffé» di corso Sacchirone 15, a Carmagnola, Franco Ossola presenta il suo libro «Grande Torino per sempre!» (Il Punto). SABAT012 Alla Legolibri, via M. Vittoria 31, ore 18, «inchiostri» di Valeria Erba (Edicom) con Erina Scannerini Costa DOMENICA 13 Da Campus, ore 16, musica araba con il gruppo Casablanca e incontro di Younis Tawfik con Manuela Gioito autrice di «I suoni del desterto» (Ananke). A Castellamonte (Palazzo di Vetro, piazza Martiri, ore 17), Renzo Restagno presenta «Storia della musica cinese» (Edt). All'Imbarco del Re da Perosino, viale Virgilio 53, le sculture di Andrea firmagni e la poesia di Vincenzo Parrella. LUNEDI' 14 Da Fontana, ore 21, Pier Paolo Benedetto, mons. Franco Peradotto e Saverio Vertone incontrano Alessandro Meluzzi, autore del «Viaggio nelle profezie. Visioni, presagi e nuovo millennio» (Marsilio). Da Campus, ore 17,45, scelta di poesie «Il meglio di Garda Lirca» a cura dell'Associazione culturale Due Fiumi. Al Centro Studi Piemontesi, via Revel 15, si apre la mostra «Un libro per Natale»: proseguirà fino al 23 dicembre (lun-ven ore 9-12/15-18). MARTEDÌ' 15 Alla Fondazione Amendola, via Barbaroux 31, ore 17,45, presentazione della silloge di Adriana Mondo «Lacerazioni», con Anna Rita Zara ed Ettore Mingolla. Da Fontana, ore 18, Giorgio Barberi Squarotti, Liana De Luca e Sandro Gros-Pietro presentano il libro di poesia di Aldo Berti «Anche se quattro amici» (Genesi). Alla Nottola, via Sant'Agostino 17/c, ore 19, «Sotto il divano», incontro con Dario Voltolini e Danilo Maramotti e gli attori Marco Morellini e Manuela Massarenti. Alla Legolibri, ore 21, Roberto Beneduce e Fabrizio Gambini a colloquio con Maurice Hurni e Giovanna Stoli-Simona, autori di «L'odio dell'amore. La perversione delle relazioni umane» (L'Harmattan). MERCOLEDÌ' 16 Alla Famija Turineisa, via Po 43, ore 21, Massimo Scaglione e Margherita Fumerò presentano «Macario. Vita di un comico» di Maurizio Ternavasio (Lindau).

Luoghi citati: Carmagnola, Castellamonte, Ivrea, Torino