Zeta Jones nuova star dopo «Zorro»

Zeta Jones nuova star dopo «Zorro» L'attrice gallese Zeta Jones nuova star dopo «Zorro» LONDRA. Il cinema britannico ha trovato una nuova beniamina: si tratta di Catherine Zeta Jones, bellissima attrice gallese che ha conquistato Hollywood con il film «La maschera di Zorro» e che l'altra sera a Londra ha ricevuto un trattamento da grande stella con una serata di gala, in onore della prima inglese del lungometraggio, alla quale ha partecipato anche il principe Carlo. A Leicester Square, nel centro della città, c'erano le transenne delle vere occasioni: davanti al cinema, centinaia di fans si accalcavano per scorgere la stupenda interprete 29enne, l'erede al trono, il protagonista Antonio Banderas e sua moglie Melarne Griffith. Non sono rimasti delusi. La Zeta Jones, lunghi capelli neri raccolti sulla nuca, ha indossato un abito lungo e scollato di Versace, con stola in tono. «Sono felicissima - ha precisato l'attrice alla folla - di essere qui a Londra. E' da tanto che manco dall'Inghilterra. Mi sento a casax. «Ho fatto tanti errori nel corso della mia carriera», ha precisato la nuova stella. «Ora voglio cercare di non sbagliare strada». Prossimamente la Zeta Jones apparirà in un film assieme a Sean Connery, un thriller intitolato «Entrapment» nel quale l'ex James Bond ricopre la parte di un furbissimo ed affascinante ladro, lei di una detective alla ricerca della verità. «Per "Zorro" - ha spiegato l'attrice al principe Carlo - ho dovuto lavorale molto. Per un mese ho sopportato il caldo soffocante del Messico. Pensavo a volte di non farcela. E' stato molto difficile anche imparare a parlare con un accento diverso, tutto sudamericano. Ma mi sembra che ne sia valsa la pena». Antonio Banderas non ha avuto che lodi per la sua cointerprete gallese: «Ha la stoffa di una vera star. E' un'attrice molto drammatica, con un viso estremamente espressivo». Zeta Jones Zeta Jones

Luoghi citati: Hollywood, Inghilterra, Leicester Square, Londra, Messico