Roma, fotografo arrestato per aver ripreso un cadavere

Roma, fotografo arrestato per aver ripreso un cadavere Cronista del «Tempo», poi rilasciato e denunciato Roma, fotografo arrestato per aver ripreso un cadavere ROMA. La polizia stradale di Roma ha arrestato un fotografo del quotidiano «Il Tempo» che stava riprendendo la scena di un incidente stradale. E' accaduto alle 8,30 circa in via Maiorana nel quartiere Portuense. Alle 6,30 una berlina nera aveva investito Carolina Criscani, 60 anni, mentre attraversava la strada e ha proseguito la sua corsa: la donna è morta poco dopo. Massimo Tramonte, che abita a poca distanza, è sceso in strada con la sua macchina fotografica e, da distanza, ha scattato alcune immagini con il teleobiettivo. Da quello che si è appreso dai testimoni oculari, gli agenti della polizia stradale gli hanno intimato di consegnare loro la macchina fotografica. Al suo rifiuto, Tramonte è stato afferrato, ammanettato e trascinato all'interno di una volante che lo ha condotto nella caserma del comando del compartimento di Roma di via Portuense. Lì al fotografo, a quanto si è appreso dai colleghi «Il Tempo» è stato sequestrato il telefono cellulare con il quale avrebbe voluto informare Ù direttore del giornale e chiedere' l'assistenza di un legale. Poco prima delle 12 Tramonte è stato rilasciato e denunciato per resistenza, violenza, minacce a pubblico ufficiale e violazione dell'articolo 650 del codice penale; la macchina fotografica è stata sequestrata. Il comandante del compartimento della stradale, Sergio Tinti, ha spiegato che, sebbene in teoria ci sarebbero stati gli estremi per un arresto in flagranza, l'uso delle manette è avvenuto a solo scopo coattivo e non nel contesto di un arresto. Sulla vicenda verrà inviato un rapporto alla magistratura, completo della relazione degli agenti i quali sono intervenuti, su richiesta dei familiari della donna travolta e uccisa, per impedire che venisse ripreso il cadavere straziato. [Ansa]

Persone citate: Massimo Tramonte, Sergio Tinti, Tramonte

Luoghi citati: Roma