«Migliorano i conti dell'Italgas»

«Migliorano i conti dell'Italgas» Primi nove mesi «Migliorano i conti dell'Italgas» TORINO. I risultati dell'esercizio in corso saranno «sensibilmente migliori» di quelli del '97 che si era chiuso con un utile consolidato di 101 miliardi. Lo ha detto Piero Maliardi, presidente dell'Italgas, a margine dell'assemblea degli azionisti convocata per adeguare lo statuto alla «riforma Draghi» e per l'integrazione del collegio sindacale. Dopo aver premesso che l'Italgas «è in salute», Maliardi ha sottolineato che per quanto riguarda i dati dei primi nove mesi è importante attendere le risultanze dei mesi di novembre e dicembre che comunque si stimano in miglioramento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Maliardi ha ancora aggiunto che Italgas partecipa ad una gara di fornitura di prodotti energetici in Croazia in un consorzio di cui fanno parte la Cegas di Trieste e altre società del gruppo Eni per un investimento di circa 100 miliardi che dovrebbe concludersi nei primi mesi del '99. Sempre nello stesso periodo dovrebbe concludersi una gara dello stesso tipo in Grecia per un investimento dello stesso livello. Mallardi ha escluso un ricorso al mercato dei capitali per queste iniziative e ha aggiunto di attendere la liberalizzazione della Repubblica Ceca per concorrere alla distribuzione del gas in quel Paese. Il presidente dell'Italgas ha poi concluso affermando di attendere la liberalizzazione della legge Galli per la distribuzione dell'acqua e di monitorare la possibilità della partecipazione all'attribuzione del quarto gestore telefonico.

Persone citate: Mallardi, Piero Maliardi

Luoghi citati: Croazia, Grecia, Torino, Trieste