Uccisa con una fucilata In manette il fidanzato di R. V.

Uccisa con una fucilata In manette il fidanzato Crotone: svolta nel giallo della ragazza di 16 anni Uccisa con una fucilata In manette il fidanzato CROTONE. Giuseppe Panaia continua a dire che la morte della sua ragazza è stato «un incidente». Che mai e poi mai avrebbe fatto fuoco sulla sua Stefania. Perché si volevano molto bene e avevano già deciso, dopo le feste natalizie, di fare la «fuitina», per mettere tutti davanti al fatto compiuto. Sarebbe stato solo un incidente il colpo partito mentre lui rimirava le bellezze del semiautomatico calibro 12 che il suocero teneva sempre esposto in mi armadietto a vetri. Da ieri però, Giuseppe Panaia, 21 anni, operaio, attende che il giallo venga risolto agli arresti domiciliari. La procura di Crotone ipotizza che la morte di Stefania Foresta, la sedicenne trovata morta, domenica scorsa, nell'abitazione in cui viveva con il padre, sia un omicidio volontario. E l'indiziato è proprio Giuseppe. La misura cautelare, chiesta da Carla Canaia, il magistrato che si occupa del caso, è firmata dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Crotone, Carlo Dibello. Il movente? Nel provvedimento si fa riferimento ad una ipotetica discussione tra i due giovani dopo che lei, giorni prima, aveva comunicato a Giuseppe che era incinta. Peraltro, finché il perito non depositerà i risultati dell'autopsia, anche la circostanza che lei fosse incinta è solo un'ipotesi. Anche se di quella gravidanza, ha raccontato lo stesso Panaia, «confessando» a carabinieri e magistrato. In quanto al fucile, sostiene che era carico ed è bastato un brusco movimento perché il colpo partisse. Stefania è stata così centrata all'ascella destra, mentre leggeva dei documenti. «Sono sempre più convinto che quello che dice Giuseppe è la verità, che si è trattato di un incidente», dice Aldo Truncè, l'avvocato che assiste il giovane. Gli inquirenti però sono di tutt'altro avviso, anche se l'accusa di omicidio volontario è legata all'esito dei risultati dell'autopsia e delle perizie balistiche. [r. v.]

Persone citate: Aldo Truncè, Carla Canaia, Carlo Dibello, Giuseppe Panaia, Stefania Foresta

Luoghi citati: Crotone