La rete globale di Ibm a Att per 8000 miliardi

La rete globale di Ibm a Att per 8000 miliardi Mega-acquisizione nelle telecomunicazioni La rete globale di Ibm a Att per 8000 miliardi NEW YORK. Nuova mega acquisizione negli Stati Uniti: la Att ha deciso che acquisterà per 5 miliardi di dollari (8300 miliardi di lire) la rete globale della Ibm. L'accordo, che è stato siglato ieri dalle due multinazionali, comporta ricadute strategiche e occupazionali di prima grandezza nel mondo delle telecomunicazioni e dell'informatica. Insieme con la rete passeranno alla società telefonica statunitense anche i cinquemila dipendenti della maggiore multinazionale informatica che si occupavano dello sviluppo del Global Network Business. L'accordo strategico prevede anche uno scambio di servizi fra i due giganti delle telecomunicazioni e dell'informatica cui è stato attribuito, y», controvalore di 4 miliardi ai dollari (equivalenti a circa 6600 miliardi). «L'acquisizione del network Ibm - ha dichiarato il presidente di Att, Michael Armstrong - potrà accelerare notevolmente la nostra capacità di trasmettere servizi alla clientela». L'ultimo acquisto rientra in una vasta strategia perseguita da Att: la società telefonica americana sta in queste settimane concentrando gli sforzi in una campagna di acquisizioni mirata alle trasmissioni dati e alla telefonia ad alta velocità in alternativa alla rete cablata tradizionale. Il colpo di ieri è stato per il momento il più eclatante ma probabilmente non sarà l'ultimo.

Persone citate: Michael Armstrong

Luoghi citati: New York, Stati Uniti