Tutte le donne di Barbara su Odeon di Fiorenzo Panerò

Tutte le donne di Barbara su Odeon [la tv sotto casa] Tutte le donne di Barbara su Odeon E' bionda, molto bella e sempre ben vestita, aggressiva, con la battuta pronta. Mette a proprio agio gli ospiti, li lascia parlare, interrompe poco e sempre con cortesia. Bisogna anche dire che ha alle spalle serate, manifestazioni e sfilate di moda e un'esperienza in tivù che sfiora i dieci anni. Si chiama Barbara Castellani, 28 anni, una manciata di esami alla laurea in giurisprudenza («Chissà quando riuscirò a concludere gli studi»), protagonista del talk show Torino Donna, in onda tutte le domeniche alle 21,30 su Odeon e in replica ogni lunedì sera alle 21 su Torino Tv. Donne protagoniste? «Non è una trasmissione solo al femminile. Parliamo di problemi, gli anziani, le proposte legate al sociale, l'Aids dati alla mano e poi ci sono puntate meno giornalistiche e più di svago con modelle e miss, stiliste e acconciatori». Dopo Grp, Telealpi e Quartarete con il successo ottenuto da «Sposi», Barbara è passata a Retesette a dirigere «Scoop», di tutto e di più sui personaggi famosi. Così ha dato l'assalto ai Vip a Sanremo o a quelli del Festival Noir di Courmayeur. E adesso? «Oltre a Torino Donna, che mi sta dando molte soddisfazioni, sto preparando una striscia nazionale per Odeon che partirà con l'anno nuovo». Voglia di visibilità nazionale? «Un po' sì perché vorrei riuscire a fare il grande salto e dedicarmi a programmi anche aggressivi, ma anche molto dinamici». Rai o Mediaset? «Va bene, certo, ma anche Odeon non è da meno. Non dimentichiamoci che è un network fra i più seguiti in assoluto». Barbara è pronta e ha tutti i numeri per sfondare. Adesso ha solo bisogno di un tantino di fortuna. [Fiorenzo Panerò]

Persone citate: Barbara Castellani

Luoghi citati: Barbara, Courmayeur, Sanremo, Torino