CAMPIONATO AL VIA

CAMPIONATO AL VIA HOCKEY INDOOR CAMPIONATO AL VIA Tre squadre torinesi e due di VillarPerosa COMINCIA il campionato italiano di hockey indoor con tre squadre maschili nell'area torinese (Cus, Torino e Villar Perosa) e due (Cus e Viilar Perosa) nella Zona 1 femminile. Il primo concentramento dei maschi si svolgerà sabato 5 dicembre alla palestra Torrazza di Torino (ore 14,30) con Cus Torino, Villar Perosa, Benevenuta, Novara e Moncalvese (girone B), il secondo martedì 8 dicembre a Bra con Torino A e B, Bra A e B ed Asti, il terzo domenica 6 dicembre a Savona con le squadre liguri. Ammesse le prime 2 di ogni girone, dopo tre turni, alla fase finale in programma a Torino il 16-17 gennaio sempre alla Torrazza. Il Cus Torino, allenato da Roberto Picco, et. della nazionale femminile, ha vinto il titolo l'anno scorso e si ripromette il bis. La squadra conta su: Caggiano, Ricca e Persichilli (portieri); capitan Durigan, Massaro, Degano, Lorenzo Picco, Cafasso, il tedesco Marquardt, Stefano e Luca Serra, Dell'Anno, l'indiano naturalizzato Johnny Sing, Ribetto, Caradonna e l'olandese Goos. L'H.C. Torino, allenato da Alfredo Serra, promosso dalla A2 alla Al di prato, è formato da giovani: Mercuri e Terlizzi (portieri); i nazionali A Chiricorta e Perelli, gli Under 21 Roberto Garbarino (col fratello Matteo), Gambino, Catelli, Sio Billotto, Levizzari, Serra, Fischetti, Manfredi, Ogello, l'ex azzurro Dodio ed i neozelandesi Hymie Gill e Darren Smith. Il Villar Perosa, allenato da Giuseppe «Gege» Erichiè, che vinse nell'83 il titolo italiano con una squadra di Perosa Argentina, conta per la formazione maschile su: Ribetto, Laurenti, Bergoin, Cesano, Tosello, Coulourde, Frecci, Rinaldi, Gastaut, Rodolfo, Defano, Marcilo, Richiardone, Letizia, Perro, Taminiao, Corsani, Fossat, Ti- metto. La Zona 1 del campionato indoor femminile è formata da due gironi (inizio il 13 dicembre a Bra ed a Pinasca): l'A con Lorenzoni Bra A e B, Cus Genova e Genova 80, il B con Cus Torino, Moncalvese, Braidese e Villar Perosa. Due serie, prime due alla finale di Torino il 24 gennaio. Il Cus Torino (promosso in serie A nel prato) è formato da: l'azzurra Battaglia e Sessa (portieri); Leida, la capitana Mioci, l'Under 21 Fasano, l'Under 18 Altare, l'azzurra Laura Monteleone e la sorella Mirella, Francesca e Chiara Cadario, Spata, Caradonna, l'anglo-italiana (l'ultima naturalizzata) Moore, Fassino, Pregliasco e Cafasso. A gennaio attese due straniere, la polacca Agata Wybieralska e l'olandese Susanne Van Rooy. Il Villar Perosa (in serie B nel prato) comprende: Elisabetta Perro, Natascia Coucourde, Domard, Boretto, Canone, Micaela e Danila Alasia, Garrou, Maritano, Pogliotti, Makhef, Fornero, Calliero, Binelli, Bouchard e Calasse.