Incontri di Irene Amodei

Incontri Incontri VENERDÌ' 4 Alla Biblioteca civica di Rivoli, corso Susa 130, ore 18, perii ciclo «Aperitivo con l'autore e letture d'attore», incontro con Eduardo Mendicutti, letto da Gisella Bein. SABATO 5 Nell'Antica Foresteria dell'Abbazia Sacra di San Michele, alle ore 15,30, Enrico Nerviani, don Vito Nardin, Carlo Tosco, Giodo Gentile, Rolando Picchioni presentano i volumi «La vita della Sacra di San Michele della Chiusa» di Padre Luigi Artioli e «La Sacra di San Michele. Natura arte storia» di Alessandro Mallandra (copia anastatica del volume del 1907). LUNEDI' 7 Alla Campus, via Rattazzi 4, alle ore 21,15, per i «Salotti Letterari» dell'Associazione Amici dell'Università, Gianpaolo Pausa presenta il suo libro «Ti condurrò fuori dalla notte» (Ed. Sperling & Kupfer). MARTEDÌ' 8 Alla Petrini (via Micca 22), alle 16,30 Giuditta Dembech presenta il suo libro «L'origine delle superstizioni» (ed. L'Ariete). MERCOLEDÌ' 9 Al Circolo della Stampa, corso Stati Uniti 27, alle ore 15, Marta Berneschi autrice di «Santa pazienza. Storia delle donne italiane dal dopoguerra ad oggi» (Mondadori). Da Campus, ore 18,45, Giorgio Ficara e Carlo Ossola incontrano Sergio Givone, autore di «Favola delle cose ultime» (Einaudi). Alla Nottola, via Sant'Agostino 17/c, alle 19, secondo appuntamento con il cabaret letterario di «Sotto il divano»: intervengono gli scrittori Alberto Gozzi e Mario Giorgi e gli attori Roberto Accornero e Daniela Calò. GIOVEDÌ' 10 Alla Lattes, via Garibaldi 3, alle ore 18, Anna Tamburini e Amanzio Borio incontrano Antonino Pusateri, autore del volume «La superba avventura. La ricerca introspettiva tra Induismo e Cristianesimo» (Ananke Ed.). Alla Città del Sole, via Po 59, ore 21, «She walks in beauty, like the night...» lettura di poesie di noti autori del Romanticismo inglese. Alla Biblioteca Arduino di Moncalieri, via Cavour 31, ore 18, Maria Venturi presenta «L'amore stretto» (Rizzoli). All'Hafa Cale, in via Sant'Agostino 23/c, alle ore 18,30, terzo incontro sul volume «Cultura araba e società multietnica. Per un'educazione interculturale» curato da Laura Operti (Bollati Boringhieri). MOSTRA Da Campus, via Rattazzi 4, giovedì 10, alle ore 18, Nico Orengo inaugura la mostra di Teresa Ciudi «Libri trasparenti e altri oggetti narrativi». Fino al 6 gennaio. di Irene Amodei

Luoghi citati: Abbazia Sacra, Città Del Sole, Moncalieri, Rivoli