Per Unicem consolidato in crescita

Per Unicem consolidato in crescita In 9 mesi +29% Per Unicem consolidato in crescita TORINO. Sale del 29% a 986 miliardi, anche per acquisizioni nel settore del calcestruzzo, il fatturato consolidato dell'Unicem. Il consiglio di amministrazione ha esaminato ieri l'andamento dei primi 9 mesi dell'anno che ha confermato i buoni risultati del primo semestre sostenuti anche dalla positiva tendenza dei consumi di cemento nel terzo trimestre. L'utile operativo è stato di 137 miliardi (103 miliardi nel corrispondente periodo dell'anno precedente). Migliorata anche la posizione finanziaria netta del gruppo, negativa per 180 miliardi, a fronte di quella di inizio d'anno, negativa per 254 miliardi. Sempre ieri l'assemblea degli azionisti Unicem, riunita sotto la presidenza di Carlo Camerana, ha approvato le modifiche dello Statuto sociale principalmente per adeguarlo alla nuova normativa prevista dal testo unico sulla «Corporate govcrnance». Riconferito il mandato al Consiglio per emettere obbligazioni per 250 miliardi in aggiunta al prestito obbligazionario di pari importo già emesso. E' stato inoltre deliberato di conferire una ulteriore delega per aumentare il capitale, per un massimo di un miliardo, con emissione di azioni di risparmio da assegnare a personale con incarichi direttivi della Unicem Spa e delle controllate. La società, con questa operazione, intende rafforzare l'identità del Gruppo Unicem attraverso l'introduzione di un sistema di valori e politiche finalizzato al coinvolgimento dell'organizzazione nell'andamento del gruppo.

Persone citate: Carlo Camerana

Luoghi citati: Torino