Una strepitosa serata tra golosità e danze

Una strepitosa serata tra golosità e danze Dicembre è alle porte e già si sentono nell'aria i canti natalizi. Luci e presepi spuntano un po' dappertutto, e il pensiero corre, inevitabilmente, alle feste, ai regali, all'attesa dell'anno nuovo. Non è dunque prematuro occuparsi dell'occasione forse più profana, certo più attesa, il Capodanno. A Caselette, in via della Torre 160, proprio sotto il «magico» e suggestivo Musine, l'Hotel Sette colonne, da sempre specializzato in pranzi di cerimonia e aziendali, ha deciso di fare del cenone una questione di atmosfera: pur contando su ben mille posti, cinque saloni arredati in stile rinascimentale, e settemila metri quadrati di parcheggio, la proposta del noto locale è squisitamente «familiare» e raccolta. Niente veglione, per salutare l'anno nuovo, bensì una cena da trascorrere con le persone care, curata ed abbondante, ma non eccessivamente costosa (lì5 mila lire) coiì pasta, tolte e gelati artigianali. Fuori Torino, ma proprio solo a due passi dalla città, il lussuosissimo Hotel Piemonte offre ai festaioli di San Silvestro una combinazione camera più veglione, in grande stile. Splendida cornice della serata sarà la sala da cerimonie dell'Hotel, con palchetto centrale e separé laterali (per un totale di trecento posti). Per un veloce colpo d'occhio sulle squisitezze previste nel menù: sfogliatine di fonduta tartufate, ravioli della casa al ragli di cinghiale, tournedos in crosta con palati! duchessa. Ma non è tutto. L'orchestra «I compilation» animerà la serata con musica moderna, liscio, anni '60 e sound latinoamericani. Raffinatezza, classe e divertimento sono assicurati. Fiore all'occhiello del pinerolese, con le sue quattro stelle, servizi raffinati e massimo comfort, il Gilly Hotel di Torre Pedice non poteva non offrire un «pacchetto» speciale per il «Veglionissimo di Capodanno», liceo il programma dettagliato. Per chi è interessato soltanto alla serata del 31, l'inizio del cenone è previsto per le 20,30. Nel menù: paté del Cacciatore con Crostoni, Saecottino di Bue alla Gilly, Farcia di tacchi- Le raffinate proposte di tre prestigiosi hotel Una strepitosa serata tra golosità e danze nella, Re del baltico Marinato, sformato di erbette al Castelmagno, Zampone con lenticchie, ravioli all'Argenteuil, risotto mantecato al tartufo, carré di vitello alla Bordolese, pomodori gratinati, capriolo con polenta, bavarese ai frutti tropicali caffè, digestivi e vini. A seguire, animazione e musica dal vivo con un duo vocale strumentale di fama internazionale, giochi, cotillonse, a mezzanotte, immancabilmente, spumante, frutta secca e panettone. Prezzo, a coppia, 280 mila lire. Per chi, invece, preferisce lasciarsi andare a sfrenati festeggiamenti, risvegliandosi il primo giorno del 1999 nell'atmosfera tutta particolare della valle valdese, l'abbinamento cenone e pernottamento con prima colazione è offerto per 390 mila lire a coppia. Perché, allora, non esagerare approfittando del capodanno per un breve soggiorno festivo? Il Gilly Hotel propone, in questo caso, l'arrivo giovedì 31, (con cenone e pernottamento) e la permanenza fino a domenica 3, dopo pranzo, per un totale di 700 mila lire a coppia. Per prenotazioni ed informazioni telefonare allo 0121.932477. / hi/io una cena con specialità e ghiottonerie a ( (i/)o(ki/ifi<i coni 'è. tradizione vi si scatena in danze e giacili

Persone citate: Torre Pedice

Luoghi citati: Caselette, Castelmagno, Piemonte, Torino