Internet News

Internet News Internet News E 0 natii «In Torino», una nuova rivista online " direttori delle maggiori testate universitarie nati l'ondata dagli ex negli ultimi 5 anni in città: Andrea Toso, Andrea Mano, Francesca Lanzarotto, Maurizio Gomboli, Gianluca Mat.teucci e Luigi Panarace, tutti provenienti dalla facoltà di Scienze della Comunicazione. L'idea di base ì: di dare «informazioni «fuori dal coro - dicono gli ideatori - e di promuovere l'immagine della città andando a scovare quelle peculiarità culturali e turistiche spesso trascurate dai media cittadini. Il tutto in una veste grafica leggera ma accattivante». La veste grafica di «In Torino», effettivamente, è particolarmente curata e di una certa originalità. Anche se per una rivista telematica a diffusione locale sono i contenuti la chiave del successo. E i promotori sembrano intenzionati a investire in questo campo: verranno aperte rubriche sulla scuola (per attivare uno scambio di materiale con insegnanti e alunni delle medie), sulle associazioni, ambiente e università. Inoltre, è in corso una trattativa con una radio cittadina per dar vita ad un nuovo programma che utilizzi, al tempo stesso, la diretta radiofonica e quella via Internet. La rivista, nella migliore tradizione di Internet, è aperta a suggerimenti e interventi dei lettori, con forum di discussione e sondaggi sui problemi della città. L'indirizzo di «In Torino» è: www.tenet.it/intorino, ma presto cambierà in: www.intorino.net [s. r.] totuc inrete.it

Persone citate: Andrea Mano, Andrea Toso, Francesca Lanzarotto, Gianluca Mat, Luigi Panarace, Maurizio Gomboli

Luoghi citati: Torino