Incontri

Incontri Incontri VENERDÌ' 27 Alla libreria Manzoni Centro, via XX Settembre 20, alle ore 18, Dario Voltolini presenta il nuovo romanzo di Stefano Tassinari «Assalti al cielo» (Edizioni Calderini). Alla libreria Campus, via Rattazzi 4, alle ore 18, Ernesto Ferrerò presenta il libro di Laura Bosia «D'acqua e d'amore» (Ed. Marsilio). SABATO 28 Alla libreria dei Ragazzi, via Stampatori 21, alle ore 17, incontro con Bianca Pitzorno, autrice di «La voce segreta» (Mondadori). Al Centro Pannunzio, via Maria Vittoria35/h, alle ore 17, Mario Marchisio e Franco Pappalardo La Rosa presentano il libro di poesia «Il Paradiso in terra» di Loris Maria Marchetti (Ed. Joker); introduce Liana de Luca. Alla libreria Legolibri, via Maria Vittoria 31, alle ore 18, presentazione del libro di Ettore Perrella «Per una clinica delle dipendenze» (Franco Angeli). MARTEDÌ' 1 Alla Fondazione Luigi Firpo, Palazzo d'Azeglio, via Principe Amedeo 34, Enzo Baldini, Giorgio Barberi Squarotti e Carlo Ossola presenta il volume a curato da Francesco Giancotti «Tommaso Campanella. Le poesie» (Einaudi). Alla libreria Fontana, via Monte di Pietà 19/c, alle ore 18, in occasione dell'inaugurazione di «American Firemen. Opere fotografiche di Giorgia Fiorio», verrà presentato l'omonimo volume edito da Maraval. All'Hafa Gafé, in via Sant'Agostino 23/c, alle ore 21, si terrà il secondo incontro dei «Dialogues de remanciers»: ospiti della serata gli scrittori Alain Nadaud e Alessandro Barbero. Alla Nottola, via Sant'Agostino 17/c, originale presentazione della nuova collana «Portofranco» edita da Lupetti & Fabiani, ore 19, con Nico Orengo e Mutus Liber e gli attori Domenico Brioschi e Luisa Zillotto. . MERCOLEDÌ' 2 All'Unione Industriale, per gli «appuntamenti per gli anziani d'azienda», alle ore 10, lo scrittore Piercarlo Jorio incontra il pubblico presentando il suo libro «La fantasia popolare e le leggende alpine» (Priuli & Verlucca). Al Cub, corso Regio Parco 31 bis, alle ore 20,30, presentazione del volume «Cavalieri del Nulla» (Galferano) di Massimo Novelli. Intervengono l'autore e Giovanni De Luna. GIOVEDÌ' 3 Da Campus, alle ore 21, Guido Ferraro, Caterina Schiavon, Isabella Brugo e Maunela Tartari presentano il libro «Al sangue o ben cotto. Miti e riti intorno al cibo» (Edizioni Meltemi).