BEVINDA, ED E' FADO

BEVINDA, ED E' FADO I CONCERTI BEVINDA, ED E' FADO Altri show. Discoinferno Bubola, leVentra... UNA musica carica di malinconica poesia giunge dal Portogallo al Folk Club. Si tratta del fado, perfettamente a proprio agio nell'ugola di Bevinda, nuova stella lusitana cresciuta in Francia e attesa venerdì 27 per la prima apparizione torinese, dopo alcuni concerti di successo a Parigi. Un fado vagabondo, sponglio ma intenso, il suo. Sale sul palco alle 21. Informazioni e prenotazioni al numero telefonico 011/537.636. Penna tra le più ispirate della nostrana canzone d'impegno, Massimo Bubola torna ad esibirsi in città venerdì 27 novembre. Accade al Magazzino di Gilgamesh di piazza Moncenisio 13/b, dove lo scrittore di fiducia di Fabrizio De André si esibisce verso le 22, con biglietto d'ingresso a 20.000 lire. Lo stesso locale ospita una delle due tappe torinesi di «Ti voglio tanto tango», spettacolo teatral-musicale del gruppo italofrancese guidato da Pascale Charreton, in scena al Magazzino mercoledì 2 dicembre (ingresso libero) e al Gabrio di via Revello 3 la sera di sabato 28. In ambito rock, Hiroshima Mon Amour continua ad ospitare gruppi riconducibili al Torino Film Festival: con qualche disguido. Perla festa di chiusura del Festival, venerdì 27 alle 23, nel locale di via Bossoli 83 infatti erano attesi gli Snaporaz, ma all'ultimo momento sono stati rimpiazzati dalla misteriosa band Gli Amici di Ghezzi. Da un film Anni 70 sulla disco music sembrano uscire i Discoinferno, sgargiante funk band in concerto martedì 1 al Barrumba di via San Massimo 1. Risorse tecniche eccellenti e gusto per l'eccesso assai pronunciato convergono ora anche in un progetto discografico, tenuto a battesimo proprio dall'esibizione che s'inizia verso le 23 e prevede un ingresso comprensivo di consumazione fissato in 15.000 lire. Alcuni componenti del gruppo di Pinerolo animano il progetto Max-0il, in concerto giovedì 3 allo Zoo Bar di corso Casale 127. Al bacino torinese appartengono anche le VenUa, nuovo culto femminile torinese non esente da avventure techno. Il loro concerto di sabato 28 ai Red Docks è parte della qualificata serata «Groove Deluxe». Il circolo Aics di via Valprato 68 suona invece jazz giovedì 3 dicembre, quando il palco passa all'Emanuele Cisi Quartet. Un dilemma, infine, per gli appassionati di blues: dove recarsi lunedì 30? Il confronto ò tra due fuoriclasse, Nick Beccatini, di scena alla Sacra Birra di Sant'Ambrogio di Susa, e Andrea Scagliarmi, in concerto al Magazzino di Gilgamesh con la sua Innesco Blues Band. [p. f.] / pittoreschi Discoinferno. (ti lìarrumba il I" dicembre e. a sinistra. Massimo Bubola, al ( iilìxamesh rei lenii 27

Persone citate: Andrea Scagliarmi, Bubola, Emanuele Cisi, Fabrizio De André, Ghezzi, Groove, Massimo Bubola, Nick Beccatini, Pascale Charreton

Luoghi citati: Francia, Parigi, Portogallo, Susa