I RACCONTI DI RUEGLIO

I RACCONTI DI RUEGLIO NUOVE STAGIONI I RACCONTI DI RUEGLIO Apre «La capanna» di Guerra recitato da Massimo Popolizio SABATO 28 si inaugura ufficialmente la stagione teatrale '98/'99 a! salone Pluriuso di Rueglio. L'ha organizzata la Biblioteca Comunale in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte e il Circuito Teatrale Regionale del Teatro Stabile di Torino. Il cartellone, che comprende 10 spettacoli in abbonamento più due fuori abbonamento, presenta una suddivisione interna che ordina le produzioni in tre gruppi distinti intitolati rispettivamente «Raccontare il teatro», «Raccontare la musica», «Raccontare i libri». Al primo gruppo appartiene lo spettacolo che apre la stagione, «La capanna», un testo di Tonino Guerra recitato da uno dei migliori interpreti dell'attuale scena italiana: Massimo Popolizio. Vi sono poi «Camminanti» di e con Beppe Rosso (il 13 gennaio), la tragedia alfieriana «Polinice e Antigone» messa in scena dal Teatro di Dioniso (il 3 febbraio) e il cabaret di classe di Leila Costa in «Un'altra storia» (il 14 febbraio). La commistione di teatro e musica è invece il tratto caratteristico degli spettacoli della sezione «Raccontare la musica»: vi troviamo la travolgente Banda Osiris e la sua «Sinfonia Fantastica» (il 6 dicembre), i Virtuosi di San Martino in «Nel nomi; di Ciccio» (il 19 dicembre), Donati fi- Olesen in «Barbablues»- (il 6 marzo) e lo spettacolo degli ormai famosi caba- rettisti genovesi Cavalli Marci (il 18 marzo). Di soli due spettacoli si compone invece la sezione «Raccontare! i libri» con Bruno Gambarotta promoter di se stesso in «Italiano di seconda mano ancora in buono stato Vendesi» (il 25 febbraio) e Assemblea Teatro impegnata in «Dopo aver dato l'assalto ai cieli» di Erri De Luca (il 9 aprile). Fuori abbonamento infine il recital di canzoni popolari «Incanto» il 23 dicembre e, in data da definire, il progetto di uno spettacolo che Giacomo Bottino trarrà da «Collina» di Jean Giono. Abbonamento a 180 mila lire. Ingressi a 30 mila lire (25 mila i ridotti), informazioni allo 011/56.25.307 Monica Bonetto Massimo Popolizio. I sinistro l'innati r Olesen con Ted kei/ser. Sotto. -Dio.' Coti Mother...

Luoghi citati: Piemonte, Rueglio, Torino