Da Chieri a Torino con 3 chili di hashish

Da Chieri a Torino con 3 chili di hashish Lo spaccio gestito da un pregiudicato, due studenti usati come corrieri Da Chieri a Torino con 3 chili di hashish Tre giovani arrestati, la droga nascosta in auto CHIERI. Avevano abbastanza droga da far «sballare» tutta Chieri. Tre ragazzi sono stati arrestati martedì sera a Torino dai carabinieri della compagnia di Chieri. Viaggiavano a bordo di un'auto con 3 chili di hashish, confezionati in modo accurato, industriale. Dei tre giovani solo Massimiliano Tripodi, 25 anni, via Mondo 5 a Chieri, ha precedenti penali. Incensurati gli altri due, entrambi studenti diciottenni: Roberto Fusco, residente a Chieri, corso Torino 113, e Valentina Negro, di Villastellone, via Zapata 9, minuta, con un'aria spaesata da bambina. Il pedinamento è scattato martedì sera, dopo che i carabinieri di Chieri avevano ricevuto una segnalazione. Una conoscente dei giovani li aveva incontrati per strada: «Non davano l'impressione di voler organizzare la solita bravata - ha raccontato ai militari -. Questa volta dev'esserci sotto qualcosa di grosso. Par- Massimiliano ripodi lottavano tra loro di un appuntamento a Torino e dell'acquisto di quelle che loro chiamavano "saponette marroni"». E di «saponette» di hashish erano piene le tasche dei giubbotti dei due ragazzi, arrestati poco dopo l'acquisto. Avevano anche 810 mila lire, a conferma dell'intenzione di comprare una grossa partita che doveva servire, secondo i sospetti, a rifornire tutta l'area del Chierese. Probabilmente era Massimiliano Tripodi a gestire lo spaccio, mentre i due studenti facevano parte della rete di distribuzione sul territorio. Ora resta la preoccupazione e il dolore delle famiglie dei ragazzi, tutta gente che lavora, operai, per cui la vita non è sempre facile. Sono stati avvisati dai carabinieri e si sono trovati di fronte ai propri figli in caserma. Antonella Perotti Massimiliano Tripodi