Confermata l'assoluzione di Jimmy

Confermata l'assoluzione di Jimmy Delitto di elusone Confermata l'assoluzione di Jimmy ROMA. La prima sezione penale della Cassazione ha confermato l'assoluzione di Gianmaria Negri Bevilacqua, ex fidanzato di Laura Bigoni, la ragazza uccisa con nove coltellate a elusone, località del Bergamasco sul lago di Iseo, nella sua casa di vacanze, nell'estate '93. «Siamo più che soddisfatti - ha commentato l'avvocato Vinicio Nardo che insieme a Michele Saponara ha difeso l'imputato -, si conferma così definitivamente l'estraneità al delitto del nostro assistito che finalmente potrà condurre una vita normale». 1 sospetti si erano concentrati su Bevilacqua perche l'uccisione era avvenuta mentre la ragazza stava per avere un rapporto sessuale e si pensò, dunque, a qualcuno che conosceva. In marzo Bevilacqua fu assolto dalla corte di assise di appello di Brescia mentre in primo grado la corte di assise di Bergamo lo aveva condannato a 24 anni. Ad Anna Scaricabarozzi - all'epoca sua compagna, accusata di favoreggiamento - erano stati inflitti 16 mesi, poi anche lei era stata assolta. Nell'udienza di ieri in Cassazione - su ricorso della pubblica accusa e dei familiari della Bigoni - il pg Elena Paciotti aveva chiesto l'annullamento delle assoluzioni, ma il collegio è stato di diverso avviso. Dall'aprile '96 Bevilacqua è sposato e lavora, a Milano, nella copisteria paterna. «Ora - ha detto l'avvocato Nardo - finita l'ipoteca messa sulla sua vita da questa vicenda, potrà pensare ad avere dei figli», [s. s.l

Persone citate: Bevilacqua, Bigoni, Elena Paciotti, Gianmaria Negri Bevilacqua, Laura Bigoni, Michele Saponara, Vinicio Nardo

Luoghi citati: Bergamo, Bevilacqua, Brescia, Milano, Roma