II più vecchio a Manduria, la giovane a Ivrea

II più vecchio a Manduria, la giovane a Ivrea I CANDIDATI DI DOMENICA II più vecchio a Manduria, la giovane a Ivrea ROMA. Trecentonove candidati (21 per la carica di presidente di Provincia e 288 per quella di sindaco) sono schierati in campo per le elezioni che si svolgeranno il 29 novembre in 4 province (Roma, Massa-Carrara, Foggia e Benevento) e nei 58 Comuni con più di 15 mila abitanti. A questi se ne aggiungono molti altri che concorrono alla carica di primo cittadino negli altri 231 Comuni minori. Complessivamente, gli elettori interessati all'appuntamento - distribuiti in 15 regioni tra cui quella siciliana - sono 6 milioni e 801.159 (3 milioni 264.510 i maschi e 3 milioni 536.649 le donne). Per quanto riguarda le elezioni provinciali l'appuntamento più significativo, per dimensione, riguarda Roma dove i candidati sono 8. A Massa-Carrara sono 4, a Foggia 5 e a Benevento 4.11 candidato per la presidenza di provincia più anziano è presentato dall'Udr a Foggia: Giuseppe Zingrilli di 70 anni compiuti. Il più giovane è invece il candidato del Movimento sociale Tricolore a Roma: Marco Duspiva di 23 amii. Dei 289 Cornimi, solo sette sono capoluogo di provincia (Brescia, Sondrio, Treviso, Vicenza, Massa, Pisa e Pescara). Il candidato più anziano a sindaco, Carlo Tommaso Schiavoni. ha 75 anni ed è presentato dal Movimento sociale tricolore-Cito a Manduria (Taranto). La più giovane, Gitana Scozzali, ha 23 anni, ed è proposta da una Lista civica ad Ivrea. (Ansa]

Persone citate: Carlo Tommaso Schiavoni, Domenica Ii, Giuseppe Zingrilli