Claudio «vola» con il satellite

Claudio «vola» con il satellite Claudio «vola» con il satellite | L; Mi > -i—» ru A musica? La conosce tutta, i ma ama anche il teatro e le città : : d'arte («Torino è bellissima, peccaW to che i torinesi siano un tantino spenti»). Ha alle spalle 15 anni di radio e di televisione nel Nord-Est e a Milano. Da un anno è a Torino e lavora sodo per due programmi. Si chiama Claudio Agostini, 32 anni, padovano, uomo di punta di Telestudio, ma anche amato conduttore nazionale attraverso Italia 9 Network, e a livello internazionale grazie a Eutelsat che «spara» le sue trasmissioni via satellite. Sua è l'invenzione di «Mezzogiorno In», programma contenitore con ospiti, telegiornale, strisce e curiosità, e adesso sta anche lavorando a un nuovo programma preserale «che sarà interamente dedicato alla musica giovane giovane». Claudio ha cominciato in radio e ha raggiunto la notorierà in tivù per caso: «Mi dissero, "facciamo una prova. Quando s'accende la luce rossa, devi leggere questo foglio". Fu la mia prima diretta televisiva, con inganno». E adesso? «Lavoro a braccetto con Luca Marchetti, uomo di provata esperienza, e guardo al futuro con interesse e senza affanno». La Rai in vista? «Forse, ma non mi spiacerebbe affatto poter lavorare a Mediaset. Si vedrà, la fretta è cattiva consigliera». [Fiorenzo Panerò] io «vola» atellite conosce tutta, e il teatro e le città bellissima, peccaano un Ha alle spalle di televit e a Milano. o per Si «spara» le Sua è l'invenrogramlegiornale, a anche amma presenna eccetto con vata esperienteresse e a? «Forse, ma poter lavoretta è cattiva renzo Panerò] ConcomPromugutoriamtrasascquindi omissiomoper decoraggdavant S | Mi > -i—» ru : : W

Persone citate: Claudio Agostini, Luca Marchetti

Luoghi citati: Italia, Milano, Torino