[video, grazie] Tarzan bello e bambolotto di Lietta Tornabuoni

[video, grazie] Tarzan bello e bambolotto [video, grazie] Tarzan bello e bambolotto Tarzan il misterdella città perduta, di Cari Schenkel, con Casper van Dien, Jane March1997. Home Video Filmauro. Noleggio NEI primi romanzi originari di Edgar Rice Burroghs, all'inizio del secolo, Tarzan si chiamava Zantar e poi Tublat Zan. Dal 1 91 2 è stato protagonista di 27 tra romanzi e raccolte di racconti, d'innumerevoli storie a fumetti e programmi radiofonici, di 60 telefilm, di una cinquantina di film. E' il primo eroe, all'avanguardia nell'animalismo e nell'ambientalismo, il più amato e mai abbandonato dagli spettatori, sempre inseguito e desiderato dagli interpreti: nel 191 8 il primo cine-Tarzan fu un ex agente di polizia, il secondo un ex pompiere, il quinto un cascatore; gli interpreti più famosi restano l'olimpionico di nuoto Johnny Weissmuller, Buster Crabbe, Lex Barker, Gordon Scott, Christopher Lambert. L'interprete attuale Casper van Dien, olandese, è bello ma inespressivo quanto un bambolotto: lotta contro un gruppo di mercenari alla ricerca d'un tesoro, guidati da uno speculatore deciso a distruggere la giungla. Come nelle storie di Paperino o Topolino, la realtà sociale del momento appare nelle storie di Tarzan per renderne il messaggio più aggiornato e appassionante. «Tarzan il mistero della città perduta» è un film modesto, abbastanza divertente. [Lietta Tornabuoni] na // ~ n. Tlti ] Tarzan il mistero della città perduta, di Cari Schenkel, con Casper van Dien, Jane March. 1997. Home Video Filmauro. Noleggio