Il Superenalotto regala miliardi solo con il jolly

Il Superenalotto regala miliardi solo con il jolly Nessuno ha azzeccato il 6, premi a Pesaro e Ortisei Il Superenalotto regala miliardi solo con il jolly ROMA. Nessun «sei» miliardario ieri sera al Superenalotto ma due «5 +1 » che hanno vinto oltre due miliardi e mezzo ciascuno (per la precisione 2.693.020.900). Entrambi i neo miliardari hanno realizzato la combinazione vincente giocando una schedina da due colonne. Pesaro e Ortisei, in provincia di Bolzano, le località fortunate. Nella cittadina marchigiana la dea bendata si è fermata alla tabaccheria Di Lorenzo in via Porta Rimini 15. Ad Ortisei, la schedina vincente è stata venduta all'edicola Rezia in via Rezia 115. Da segnalare che ieri i sei numeri primi estratti si sono appresi con un certo ritardo. Un centinaio di disoccupati napoletani hanno inscenato infatti una manifestazione di protesta nei locali dove avviene l'estrazione del Lotto, in via del Grande Archivio, nel centro storico di Napoli. Analoghe manifestazioni, che avevano ritardato le estrazioni di circa mezz'ora, si erano già verificate due volte nei mesi scorsi nel capoluogo campano. Nell'estrazione del Superenalotto di mercoledì prossimo il «6» potrà contare su un jackpot di 24 miliardi di lire. La stima è della Sisal. Secondo le previsioni della società il «5+1» ripartirà invece da 5 miliardi. Continua intanto il record di giocate nella ricevitoria «Millecose» di Peschici, dove il 31 ottobre scorso è stato realizzato il «sei» da 63 miliardi al Superenalotto. Le combinazioni convalidate per il concorso di ieri sono state 37.000 e 5700 le schede. A tentare la fortuna - come hanno spiegato i titolari della ricevitoria - non solo gli abitanti del piccolo comune, i clienti fissi, ma molte persone provenienti da altre province ed anche da fuori regione. Ci sono state anche richieste di giocate via telefono da tutt'Italia, ma ovviamente non è stato possibile soddisfarle. [Ansa]

Luoghi citati: Bolzano, Italia, Napoli, Ortisei, Pesaro, Peschici, Rimini, Roma