La novità, si vince solo in casa

La novità, si vince solo in casa La novità, si vince solo in casa Zoff: può avere influito il Mondiale Cannavaro: ormai c'è più equilibrio I N Nazionale non mancano i commenti a questo strano campionato, con tante sconfitte (la Fiorentina, prima, ne ha già 3: mai successo) e con pochissime vittorie in trasferta. Zoff: «E' un campionato equilibrato, anche il livello delle piccole squadre si è parecchio innalzato, per questo diventa difficile vincere su qualunque campo. Basta un minimo rilassamento nervoso e perdi, senza quasi accorgertene. Tante grandi si trovano in difficoltà in trasferta? Può influire in piccola parte anche il Mondiale». Cannavaro: «Ormai tutte le squadre sono organizzate, quindi nessuna partita può essere sottovalutata. Per quel che riguarda formazioni tipo Venezia e Piacenza, penso sia anche un fatto legato al periodo della stagione. Certe squadre partono forte e poi calano alla distanza». Buffon: «Chi programma una stagione piena di impegni può trovarsi in difficoltà all'inizio. E' normale che la Juve possa perdere a Roma, la sorpresa sono le sconfitte delle grandi contro le squadre minori. Credo che con il passare del tempo i valori si ristabiliranno». Inzaghi: «Le provinciali hanno rastrellato sul mercato i migliori giocatori italiani, visto che le grandi puntano sugli stranieri. Le difficoltà nascono soprattutto da questo; e poi dal fatto che più nessuno è sprovveduto e ogni partita si svolge sul filo delfequilibrio».

Persone citate: Buffon, Cannavaro, Inzaghi, Zoff

Luoghi citati: Piacenza, Roma, Venezia