Susana: Ronaldo era geloso

Susana: Ronaldo era geloso La Werner debutta come attrice accanto a Barbara Enrichi Susana: Ronaldo era geloso «Mi tempestava di telefonate sul set» ROMA. Ha le idee chiare la bella Ronaldinha che, dopo essere apparsa in mille immagini tv durante i Mondiali di calcio, avvolta nel verde e oro della squadra brasiliana, approda sul grande schermo con «Donne in bianco», commedia al femminile diretta da Tonino Pulci. «Durante le riprese - ha raccontato la neo-attrice ai giornalisti - io e Ronaldo abbiamo vissuto momenti difficili: lui era in Francia, per i Mondiali, io lontana, sul set. Ora però è passato tutto, e siamo più affiatati di prima». Un'intesa che potrebbe sfociare presto in decisioni importanti: «Non voglio finire come la mia Sabrina del film - fa sapere Ronaldinha, cioè Susana Werner -, che a 30 anni è ancora a caccia di uomini, lo voglio sposarmi subilo e avere prestissimo dei figli». Insomma, chi credeva che bionda fidanzata del campioni! brasiliano fosse solo una bella ragazza da copertina si sbaglia di grosso. Indossatrice, presentatrice, nel suo Paese, di un seguitissimo programma di musica dal vivo, Ronaldinha spara a zero contro il mondo dei calciatori, «un ambienti; di cretini» dove una fidanzata che fa 1 suo mestiere è sempre oggetto di frecciatine ironiche e commenti di bassa lega. Racconta Susana: «Ronaldo è geloso. Gli ho detto: "Faccio un film e c'è anche una scena un po' osée". Lui mi ha risposto: "Fai un po' tu". Ma non era contento, in realtà avrebbe voluto che io rifiutassi l'offerta, poi però ne abbiamo parlato, ha capito, e mi rispetta, rispetta il lavoro che ho scelto». Il fatto, aggiunge la ragazza, è che i colleghi di Ronaldo sono «un po' cattivi, sempre pronti a sparlare delle donne. Nelle telenovele brasiliane baciavo i ragazzi almeno 3 volte al giorno e non c'erano problemi, qui in Italia invece ne abbiamo avuti molti». I «cretini» che lavorano con il calciatore sono tipi capaci di vederla recitare in un film con un uomo accanto e dire: «Ehi, guarda la tua ragazza che fa». Figuriamoci se il partner, come succede nel film di Tonino Pulci, è bello, fascinoso e risponde al nome di Danny Quinn, figlio del leggendario Anthony: «Sul set il mio telefonino squillava di continuo. Un giorno ho portato a casa una cassetta con una sequenza in cui ero a letto con Danny che nel film è appunto il mio amante. Devo dire la verità, quella volta Ronaldo si è un po' arrabbiato». Dal canto suo il giovane Quinn non può che confermare la tenacia delle attenzioni di Ronaldo nei confronti della fidanzata: «Susana è stata al telefono con Ronaldo per tutto il tempo della lavorazione, era libera solo nei momenti in cui giravamo. E si che siamo andati avanti per otto settimane, compresa una ai Caraibi». Per la prossima estate Ronaldinha, che nel film di Pulci recita al fianco di Barbara Enrichi, partner fissa di Leonardo Pieraccioni e di Claire Keim, ha in programma una trasmissione musicale che Ronaldo ha già «autorizzato». A una cosa, invece, Susana ha dovuto rinunciare: iscriversi in Italia a una squadra di calcio femminile, cosa assolutamente normale per una ragazza brasiliana, che qui, invece, le è stata subito sconsigliata. Si è però rifatta nel film, in una scena in cui, insieme con le amiche, gioca a calcetto. «In Brasile ero una professionista - racconta Susana -, portavo la maglia numero 10, perciò per girare quella sequenza non ho avuto bisogno di nessun consiglio da parte di Ronaldo». [f. ci dinha, cioè Susana Werner -, che a 30 anni è ancora a caccia di uomini, lo voglio sposarmi subilo e avere prestissimo dei figli». Insomma, chi credeva che bionda fidanzata del campioni! brasiliano fosse solo una bella ragazza da copertina si sbaglia di grosso. Indossatrice, presentatrice, nel suo Paese, di un seguitissimo programma di musica dal vivo, Ronaldinha spara a zero contro il mondo dei calciatori, «un ambienti; di cretini» dove una fidanzata che fa 1 suo mestiere è sempre oggetto di frecciati¬ J tenzioni di Rondella fidanzataal telefono conil tempo della bera solo nei mvamo. E si cavanti per ottpresa una ai CaPer la prossdinha, che nel al fianco di partner fissa dcioni e di Clairgramma una tcale che Ronalzato». A una coha dovuto rinin Italiacalcio fsm Susana Werner chiamata Ronaldinha dice: voglio sposarmi e avere subito figli

Luoghi citati: Brasile, Francia, Italia, Roma