Brutta figura in famiglia

Brutta figura in famiglia I FILM DI OGGI IN TV Brutta figura in famiglia un eroe pìccolo piccolo 1993, Rete 4 alle 20,35; dur. 99" Insolita opera prima del regista televisivo Marshall Herskowitz, con Danny De Vito, che paradossalmente fa fare alla tivù una (meritata) brutta figura. Ma visto che gli americani non amano vedersi rispecchiati sul grande schermo, il film è stato un clamoroso flop. Intrigante piccolo grande dramma, corrosivo, realizzato come fosse una commedia, in bilico tra realtà e fantasia. La vita della famiglia Leary vista attraverso gli occhi del dodicenne Jack: lui, il fratellino David e il padre specializzato in ruoli horror per gli show televisivi di mezzanotte. l'amore e il sangue 1985, Tmc alle 23,45; dur. 123* L'olandese Paul Verhoeven debutta a Hollywood con un prodotto apparentemente avventuroso - con Rutger Hauer e Jennifer Jason Leigh - ma in realtà rivisto e corretto dal suo obiettivo crudo e duro. Un medioevo cupo, diviso fra sesso e violenza. Europa centrale: Martin, capo di una banda di predoni, rapisce la bella Agnes, destinata all'inventore Steven... new jack city 1991, Rete 4 alle 22,30; dur. 98' Riuscito dramma poliziesco, esagitato e barocco, per l'esordio nella regia dell'attore Mario Van Peebles. Nel cast Wesley Snipes, Ice-T e Judd Nelson. Ascesa e caduta di un boss nero del crack, che prende esempio dal mitico «Scarface» (versione Brian De Palma). inno di battaglia 1956, Rete 4 alle 16; dur. 108' Un sofferto e sensibile Rock Hudson, diretto da Douglas Sirk, in un dramma biografico. La storia di un religioso che si convince che solo attraverso la violenza può «rimediare» alla violenza. Durante la guerra di Corea, il cappellano Dean Hess si prodiga per alleviare le sofferenze dei bambini, perché in passato era stato costretto a bombardare un orfanotrofio. miracolo italiano 1994, Tmc alle 20,30; dur. 100' Commedia comico-brillante (si fa per dire) a episodi, scritta (con Zapponi, Betti e Caico) e diretta da Enrico Oldoini e interpretata da Renato Pozzetto, Ezio Greggio e Nino Frassica. Più vizi che virtù anni '90. panama sugar 1990, Italia 1 all'I,25; dur. 100" Avventura convenzionale di Marcello Avallone con Scott Plank e Lucrezia Lante Della Rovere. Alcuni affaristi senza scrupoli decidono di trasformare in attrazione turistica una meravigliosa e incontaminata isoletta tropicale. Ma non hanno fatto i conti con l'onesto avventuriero Panama Sugar...

Luoghi citati: Corea, Europa, Hollywood, Italia