«Vorrei candidarmi, ma Jane è contraria»

«Vorrei candidarmi, ma Jane è contraria» tornir tema «Vorrei candidarmi, ma Jane è contraria» NEW YORK. Ted Turner, creatore della tv americana Cnn e vice-presidente del gigante dell'informazione Time Warner, ha detto di avere l'intenzione di presentarsi come candidato alle prossime elezioni presidenziali statunitensi, ma ha aggiunto che sua moglie, la nota attrice Jane Fonda, si oppone a questo suo desiderio. Ad affermarlo è il settimanale «New Yorker», nel suo ultimo numero, arrivato in edicola ieri. La rivista riferisce una frase di Turner pronunciata durante una cena, il sei novembre, alla Fondazione «Nuclear age Peace» (La pace nell'era nucleare), che aveva organizzato la serata per insignire Turner di un premio. «Penso molto seriamente di concorrere alle presidenziali, ma Jane non vuole che lo faccia», avrebbe detto Turner alla presenza di diversi membri della fondazione, durante la cena organizzata subito dopo il suo discorso. Il magnate dell'informazione avrebbe però aggiunto che la moglie è ostile al suo progetto, pur lasciandogli aperta una possibilità. Jane Fonda, presente anch'essa alla premiazione ed alla cena che è seguita, avrebbe infatti risposto al marito: «Dovunque vada Ted, andrò anche io». L'anno scorso Turner ha promesso di donare oltre cento milioni di dollari (pari ad oltre 160 miliardi di lire) della Time Warner alle Nazioni Unite. Jane Fonda, vincitrice di un Oscar, si è invece ritirata dalla scena cinematografica nel 1991, dopo il matrimonio con il magnate dell'informazione. [Ansa-Reuters]

Persone citate: Jane Fonda, Peace, Ted Turner, Turner

Luoghi citati: New York