Incontri di Irene Amodei

Incontri Incontri di Irene Amodei VENERDÌ' 13 Alla Città del Sole, via Po 59/d, alle ore 18, Guido Davico Bonino presenta il libro di Diego Novelli «Cos'è l'amor di patria» (Daniela Piazza Ed.). SABAT014 Alla Legolibri, via Maria Vittoria 31, alle ore 18, Gino Angelo Torchio presenta il libro di Roberta De Antonio «Trattenere il vento» (GET Ed.). Nel salone della scuola elementare Leumann, in corso Francia 345 a Collegno, presentazione de «La partìa» (ed. Informa 2000), raccolta di poesie dialettali di Giuseppe Bergadano. LUNEDI' 16 All'Unione Industriale, via Fanti 17, per i «Caffè Letterari», Alberto Sinigaglia incontra Andrea Camilleri, autore de «Un mese con Montalbano» (Mondadori). Al Centro Studi Piemontesi, in via Ottavio Revel 15, alle ore 18, Piero Cazzola presenta il volume di Pier Massimo Prosio «Parole del tempo» (Fogola Ed.). Nell'Auditorium della Banca Popolare di Novara, sede di piazza San Carlo 196, alle ore 20,30, Beppi Zancan presenta il libro di Renzo Rossotti «Il gatto sapeva tutto. Intrigo a Torino» (Fogola Ed.). MARTEDÌ' 17 Alla Legolibri, alle ore 21, Piero Amerio presenta il libro «Professione psicologo» a cura di Alberto Rossati e Margherita Ricciuti Bianco (Carocci Ed.). MERCOLEDÌ' 18 Al Teatro Regio, nella Sala del Caminetto, alle ore 18, Roberto De Simone presenta il volume di Andrea Perrucci «Il Convitato di pietra» (Einaudi Ed.). Da Druetto, via Roma 227, alle ore 18,30, Anacleto Verrecchia e Titti Muratore Balaclava presentano il libro di Joanne Harris «Chocolat» (Garzanti Ed.); in occasione della pubblicazione del libro, sabato 21 novembre, dalle ore 16 alle ore 18, Paissa, in piazza San Carlo 196, offre una degustazione di cioccolata calda in tazza. GIOVEDÌ' 19 Al British Council, via Saluzzo 60, lo scrittore inglese Alan Sillitoe terrà, alle 18 una conferenza. Dopo il dibattito seguirà la proiezione del film «Saturday Night Sunday Moraing». MOSTRE Alla libreria Fontana, via Monte di Pietà 19/c, lunedì 16, alle ore 18, s'inaugura l'esposizione «Chen Li. Calligrafia tra forma e scrittura», aperta fino al 30 novembre. Da Campus, via Rattàzzi 4, la mostra fotografica «L'isola che c'è. Irlanda def Nord. Viaggio fotografico ai confini delia pace» (Editrice Morra) rimarrà aperta fino al 25 novembre con orario 9,30-12,30 e 14,30-19,30. I più bei calendari provenienti dall'America, dall'Inghilterra e dalla Germania sono in vetrina alla Luxemburg, via Battisti 7.

Luoghi citati: America, Città Del Sole, Collegno, Germania, Inghilterra, Irlanda, Novara, Torino