E Jenny va a «Striscia» di Luca Dondoni

E Jenny va a «Striscia» E Jenny va a «Striscia» Tutti i numeri di un evento tv La platea spiata da 16 telecamere MILANO. La grande macchina degli European MTV Awards è di quelle che difficilmente vengono messe in campo per un evento tv. Le sedici telecamere comandate dalla regista americana Giulia Knowles, che ha seguito anche gli Awards americani, non perderanno d'occhio nemmeno per un secondo ciò che avviene in platea, davanti e dietro la scena. Il compito non è facile visto che il palco misura 720 metri quadri sovrastati da 787 metri quadri di ponteggi e 284 luci. Solo per la serata sono state previste 20 mila bottiglie di birra offerte dal generoso sponsor e 200 bottiglie di vodka che aiuteranno a mantenere allegro e soprattutto alto il morale di presentatori, star e giornalisti. Ieri Jenny McCarthy ha condotto con Greggio e Iacchetti «Striscia la notizia» su Canale 5. Scortata dal falso Valentino («Lei fa molto Viagra»), la diva ha regalato un globo di Mtv Awards ai due conduttori e poi seduta su una poltrona rosa shocking ha baciato Iacchetti, dato pacche sul sedere di Greggio, riso e pianto a ogni battuta dei due. Ancora più interessante della serata si immagina però il party aftershow. Prima di tutto la festa ufficiale (e non i tanto strombazzati happening che qualsiasi locale alla moda della città cerca di far passare per feste di MTV) si terrà al terzo piano del FilaForum di Assago letteralmente trasformato in una specie di «Hard Rock Café» americano. Divisa in quattro sezioni la party-zone accoglierà quattro situazioni musicali. Ci sarà la zona relax con il grande disc jockey José Padilla direttamente dal Café del Mar di Ibiza, la zona fantascienza con il disc jockey inventore dell'acid-jazz Gilles Peterson affiancato da Dimitri From Paris considerato uno dei migliori dj house del momento. Ad accogliere gli invitati al party, star, vip e giornalisti, ci saranno cinquanta hostess truccate e vestite come le splendide modelle del famoso video di Robert Palmer per la canzone «Simply Irresistible» nonché robot e stranissimi cyborg a quattro zampe che si muoveranno tra la gente. I responsabili del party hanno previsto che saranno consumate almeno 15.000 minipizzette, mezza tonnellata di pasta e 200 litri di sugo. Per chi volesse proseguire la nottata ricordiamo che il rapper Busta Rhymes e i suoi Flip Mode Squad si esibiranno ai Magazzini Generali con un concerto di presentazione del nuovo disco «E.L.E.». Luca Dondoni

Persone citate: Dimitri From Paris, Gilles Peterson, Giulia Knowles, Hard Rock, Iacchetti, Jenny Mccarthy, José Padilla, Robert Palmer, Simply

Luoghi citati: Assago, Greggio, Ibiza, Milano