Assalto al treno Uno svizzero ucciso in Messico

Assalto al treno Uno svizzero ucciso in Messico Tre feriti (un italiano) Assalto al treno Uno svizzero ucciso in Messico CITTA' DEL MESSICO.Voleva riprendere con la sua cinepresa un assalto al treno ma l'idea imprudente gli è costata la vita: un cittadino di origine svizzera, Ernest Schmidt, di 68 anni, è stato ucciso dalle pallottole dei malviventi sorpresi nell'intento di rapinare i viaggiatori. L'episodio, secondo quanto riferito da fonti della polizia messicana, è avvenuto mentre il convoglio che collega Chihuahua con le località della regione del Pacifico, nel Nord del Paese, stava attraversando alcuni paesaggi che sono particolamente pittoreschi. Non e chiaro come mai l'uomo possa aver compiuto l'incredibile imprudenza di riprenderr gli assalitori. Ma è possibile i he il turista avesse già in funzione la telecamera, per riprendere il paesaggio e che quando ha visto arrivare i banditi non abbia capito che si trattata di un assalto in stile western. Questo errore gli è costata la vita. Ernest Schmidt è stato centrato al torace e alla testa. I colpi che hanno attraversato i vagoni hanno colpito anche altri tre turisti, che sono rimasti feriti: un italiano, Rodolfo Lagazzi, un tedesco, Michael Rosarth ed una donna australiana, Louise Winpword Terry. 1 tre turisti feriti sono stati portati all'ospedale della città di Los Mochis, sulla costa, dove sono stati curati. Nelle ricerche tuttora infruttuose della banda degli assalitori, la polizia della zona ha impiegato anche due elicotteri. Una squadra investigativa sta indagando sull'assassinio e agenti stanno sorvolando la vasta area della Sierra Tarahumara, accanto alla zona dove è stato compiuto l'assalto: lo ha comunicato il portavoce della polizia, Victor Gonzalez che ha aggiunto: «E' stata la prima rapina ad un treno da tre anni a questa parte». [Ansa-Ap]

Persone citate: Ernest Schmidt, Louise Winpword Terry, Michael Rosarth, Rodolfo Lagazzi, Victor Gonzalez

Luoghi citati: Citta' Del Messico, Messico Citta' Del