Costanzo: Domenica in non riesce a batterci

Costanzo: Domenica in non riesce a batterci Polemica in diretta sull'Auditel con Raiuno Costanzo: Domenica in non riesce a batterci ROMA. La concorrenza tra i programmi contenitore di ieri pomeriggio, «Domenica in» di Raiuno e «Buona domenica» di Canale 5, ha avuto toni polemici dopo i dati di ascolto della settimana scorsa, risultati favorevoli nella prima parte alla trasmissione di Maurizio Costanzo (con il 23,92% di share contro 0 23,56) e poi corretti dall'Auditel, che ha attribuito la vittoria a «Domenica in» (con il 24,35%). In apertura del programma, Costanto ha ringraziato il suo pubblico ed ha sottolineato l'incapacità della concorrenza di accettare la sconfitta: «Cerchiamo di fare la trasmissione nel peggior modo possibile - ha detto - ma non riescono a superarci. Si devono rassegnare». Pronta la replica di Paolo De Andreis, capostruttura di Raiuno responsabile di «Domenica in»: «Il dato riportato da Costanzo è inesatto, perché l'Auditel ha decretato il successo di "Domenica in". Chiunque può verificarlo in qualsiasi momento. Stimo molto Costanzo e apprezzo la sua dialettica e la sua competenza, ma non sopporto la disinformazione, per di più data in modo sgradevole, chiamando direttamente in causa la trasmissio- ne concorrente. Dopo le ripetute provocazioni e nel rispetto di tutti coloro che lavorano con grande professionalità per il successo di "Domenica in", devo dire a Costanzo che è bene che siano loro a rassegnarsi». Immediata la replica di Costanzo: «Andreis è prigioniero di un sogno, lui lo sa, ora è tutto un altro film. Comunque De Andreis è anche un ottimo dirimpettaio». ASCOLTI DEL SABATO SERA «Carramba che fortuna» su Raiuno: 7 milioni 993 mila spettatori share 34,65% «Ciao Darwin», su Canale 5: 4 milioni 800 mila spettatori share 21,14%

Persone citate: Carramba, De Andreis, Maurizio Costanzo, Paolo De Andreis, Raiuno Costanzo

Luoghi citati: Roma