Ecco mamma Simona adesso guida Le iene a caccia di truffatori di Fulvia Caprara

Ecco mamma Simona adesso guida Le iene a caccia di truffatori [chi vachi viene] Ecco mamma Simona adesso guida Le iene a caccia di truffatori Lf ABBIAMO appena lasciata, a pochi giorni dal parto, in posa sorridente con il suo bel bambino, Niccolò, tra le braccia, ed eccola riapparire in veste di presentatrice grintosa e determinata alla guida della nuova serie di Le iene, in onda da martedì 10 su Italia 1 in seconda serata. Divisa tra pannolini, biberon e telecamere, Simona Ventura (nella foto a fianco) torna a condurre il programma che l'anno scorso aveva chiuso i battenti con una buona media d'ascolto, pari al 10-11 per cento di share. Il suo compito istituzionale rimane quello di intrattenere il pubblico tra uno sketch e l'altro e naturalmente di lanciare i servizi realizzati dalla banda delle iene: Enrico Lucci, reduce da «Scirocco», Marco Berri, Peppe Quintale, Lillo e Greg. Al suo fianco Simona Ventura avrà Fabio Volo e Andrea Pellizzari; la regia è di Alessandro Baracco. Rispetto alla vecchia edizione, di cui si ricordano puntate particolarmente interessanti come quella in cui Emilio Fede, direttore del Tg4, uscì incredibilmente vincitore da una tornata di gioco delle tre carte, il programma rimane più o meno immutato, ma l'intenzione, quest'anno, è di accentuare l'aspetto sociale delle incursioni. Le iene, oioè, non andranno solo a caccia di personaggi famosi con lo scopo di coinvolgerli in situazioni curiose, ma cercheranno, nei limiti dello spirito del programma, di smascherare truffe, rivelare imbrogli piccoli e grandi. Un esempio? Nella scorsa stagione era stato scoperto, grazie alla mobilitazione degli animatori dello show, un singolare commercio di motorini rubati. Insomma, iene sì, ma stavolta a fin di bene; d'altra parte con una presentatrice neomamma una ventata di buonismo era anche più che prevedibile. [Fulvia Caprara]

Persone citate: Alessandro Baracco, Andrea Pellizzari, Emilio Fede, Enrico Lucci, Fabio Volo, Lillo E Greg, Marco Berri, Peppe Quintale, Simona Ventura

Luoghi citati: Italia