NOVEMBRE E' MAGICO

NOVEMBRE E' MAGICO NOVEMBRE E' MAGICO Un mese imprevedibile all'Officina diMoncalieri CABARET e avanspettacolo, comicità e gag surreali, sit-com e imprevedibilità. Il «Novembre magico» proposto all'Officina della Magia riunisce tanti generi espressivi. La magia, insomma, nella sua accezione più ampia, terrà banco per tutto il mese sul palco di via dei Mille 13, con otto appuntamenti, dal 6 al 28 novembre. E' Mirko (Mirco Menegatti) ad inaugurare la sfilata di «maghi». Vincitore della «Bacchetta d'Oro», premiato anche a Las Vegas per le sue performance, apparso in varie trasmissioni tv tra cui «Fantastico», presenta «Fantasmagoria». Protagonisti: colori, tortore, oggetti che appaiono e spariscono, misteri e sorprese. Appuntamento venerdì 6. Sabato 7 la serata è doppia. Prima c'è la comicità immediata di Peter Capra, che nel suo «Cabaret con la valigia» nasconde freddure, controsensi, quotidianità tutte da ridere. La semplicità è invece la cifra caratteristica del Mago Sereno (Marco Sereno), che nunisce allegria e magico in un mix intitolato «Piacere Sereno». La rassegna continua poi con Max Bunny (il 13), protagonista di numerosi programmi televisivi e spesso ospite dello Zelig di Milano. Poi tocca a un personaggio noto al grande pubblico, Tony Binarelli (il 14). Stessa serata anche per Bob Noceti, in «Vecchio frac»; mentre Daniel (venerdì 20) propone uno spettacolo «interattivo», nel quale il pubblico è «vittima» e lui «assassino». Il festival prosegue con Ali Bebé (il 21 novembre), che opta invece per la magia demenziale, e con Budiny (il 27): questi non ama definirsi «prestigiatore bensì un tardigiatore», un nome che è un programma. Concludono il «Novembre Magico», il 28, Tresy & Duke e poi Gianni Loby. Tutti gli spettacoli si iniziano alle 22,30; informazioni allo 011/605.29.44 (da mercoledì a domenica, dalle 17). [cr.c.J

Persone citate: Ali Bebé, Gianni Loby, Mago Sereno, Marco Sereno, Max Bunny, Mirco Menegatti, Noceti, Novembre, Peter Capra, Tony Binarelli

Luoghi citati: Las Vegas, Milano