Ire italiani dispersi in Nicaragua di R. Cri.

Ire italiani dispersi in Nicaragua L'Uragano Mitch Ire italiani dispersi in Nicaragua ROMA. Drammatico risvolto italiano nella tragedia provocata dan'uragano Mitch che la settimana scorsa ha sconvolto il Centro America. Cinque turisti, tre originari di Rimini e due fidanzati (lui di Bracciano, vicino a Roma, e lei della Spezia), sarebbero dispersi da vari giorni. I tre riminesi, sui cui nomi stanno ancora controllando il ministero dell'Interno e l'unità di crisi della Farnesina, a quanto sembra, si trovavano in Nicaragua,in una zona prossima al confine con l'Honduras, tra le più duramente colpite da Mitch. E non si hanno notizie neppure dei fidanzati, Claudio Fabbri, 39 anni, messo comunale, e Leila Battinini, 27 anni, studentessa, dal 28 ottobre. I due giovani erano partiti per Città del Messico il 17 ottobre. «Non abbiamo notizie - dice la madre di Claudio, Giuseppina -. Siamo disperati. L'unità di crisi della Farnesina ci riferisce che stanno facendo di tutto per rintracciarli. Io so soltanto che nell'ultima telefonata mio fipNn > • 'indicato il Guatemala come prossima tappa». Ogni trillo è una speranza in casa Fabbri anche se arriva da casa Battinini: i genitori di Leila chiamano la famiglia di Claudio cercando nuove notizie. «Ci sentiamo di tanto in tanto - dice Giuseppina Fabbri - per chiederci come va pur sapendo bene che viviamo la stessa paura e la stessa speranza», [r. cri.]

Persone citate: Claudio Fabbri, Giuseppina Fabbri, Leila Battinini

Luoghi citati: Bracciano, Centro America, Città Del Messico, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Rimini, Roma