Anziano annega nella fontana Solo il cane tenta di salvarlo

Anziano annega nella fontana Solo il cane tenta di salvarlo Napoli, i pochi passanti non si erano accorti dell'incidente Anziano annega nella fontana Solo il cane tenta di salvarlo NAPOLI. Ha visto il padrone scivolare in acqua, si o tuffato nel tentativo disperato di salvarlo. Ma non ce l'ha fatta. Allora ha cominciato ad abbaiare fra la gente che lo scansava, e c'ò voluto un bel po' prima che riuscisse ad attirare l'attenzione di un passante che finalmente ha visto il corpo senza vita galleggiare nella fontana. Willy, mi giovane bastardumi dal pelo fulvo, ha voluto rimanere fino alla fine accanto all'uomo che l'aveva raccolto in strada quand'era ancora un cucciolo. Si ò lasciato portar via solo dopo aver visto la barella coperta con un lenzuolo scomparire nel furgone nero della polizia mortuaria. L'altro protagonista ò Giovanni Scognainillo, 75 anni, che tutti conoscevano nella Riviera di Ghiaia, la strada che costeggia i giardini pubblici, a un passo dal lungomare. Prima di andare in pensione gestiva un'enoteca, ma era tanto tempo fa. Da anni trascorreva le mattine passeggiando nei viali che circondano la Kotonda Diaz. 1 carabinieri dicono che si ò sentito male mentre sedeva sul bordo della grande fontana di pietra, o mentre tentava di raccogliere un pezzo di legno finito in acqua per giocare col cane. K' scivolato in acqua senza avere il tempo di gridare. Willy lo ha visto, si ò tuffato probabilmente per aiutarlo, ma non ce l'ha fatta. E' toniate indietro, con il pelo inzuppato ò corso incontro ai rari passanti che a quell'ora attraversavano a passo svelto i giardinetti. Ma chi mai da retta a un bastardo che corre avanti a indietro per i viali di un parco puh blicoV Willy ha continuato ad abbaiare sperando ili attirare l'attenzione di qualcuno. Finalmente i suoi guaiti hanno incuriosito un operaio dell'acquedotto napoletano, che si ò avvicinato alla fontana. If. mil.l Il cadavere dell'anziano e sullo sfondo il suo cane

Persone citate: Diaz, Giovanni Scognainillo

Luoghi citati: Napoli